come faccio a trovare un elenco di tutte le riviste pubblicate in una certa zona?

Aggiornamento:

l'opac mi può aiutare?

esiste una sorta di registro per le riviste come per i libri?

l'sbn???

Aggiornamento 2:

risparmiatemi le risposte del ca**o perfavore!!! ma che risposta è cerca su google???

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dovresti riuscire a mettere le mani (o almeno gli occhi) sul dischetto col catalogo delle riviste italiane. Prova in qualche libreria che offra servizio di abbonamento a riviste e spera di trovare impiegato gentile. Ovviamente se cerchi tutte le riviste pubblicate a roma o a milano difficilmente troverai persona così gentile! :-)

ps ad esempio a milano la Libreria Cortina abbona a tutte le riviste del mondo..

ps2 io spero che sul dischetto ci sia anche la possibilità di ricerca per località geografica ma non ne ho certezza

• mrgpng
    Lv 4
    1 decennio fa

Vai in biblioteca e chiedi di vedere il Catalogo dei periodici italiani, di Roberto Maini (Editrice Bibliografica). Ne esce uno nuovo quasi ogni anno. Contiene tutti gli indirizzi delle redazioni delle riviste e dei giornali.

• 1 decennio fa

prova qui: http://www.aib.it/aib/lis/opac1.htm se non hai già visto...

oppure provato a chiedere in biblioteca? loro hanno sicuramente accesso ai cataloghi....se vai all'univ prova nella biblioteca di ateneo....

domani spulcio meglio i remoti appunti di biblioteconomia e el massimo aggiungo...

• Anonimo
    1 decennio fa

vai su google e cerca...cerca...cerca..., ricordati ke ki cerca tova

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.