Ipod nano....?

Ciao a tutti, premetto che ho un ipod nano da 4 giga ma la versione precedente rispetto a quella di adesso, ovvero quello un pò più lungo e non tozzo....

Cmq, qualcuno mi sa dire come fare tramite ITunes a mettere i file audio da cd o pc all'ipod o viceversa???

E come funziona e cosa sono i podcast?

E qual'è il formato dei video che si può mettere su?

Vi ringrazio in anticipo

Alexxx

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao io non ho l'ipod nano ma altre versioni.

Comunque puoi mettere i brani da pc a ipod ma non viceversa (a meno che utilizzi qualche programmino...).

Quando colleghi l'ipod Itunes dovrebbe fartelo vedere come risorsa disponibile sulla sinistra. Puoi semplicemente trascinare i brani o impostarlo in modo che li selezioni random da una playlist che puoi creare.

Wikipedia dice che il podcast è: "una serie di files audio/video accessibili agli utenti della Rete sotto forma di abbonamento."

Da Itunes puoi scaricare i podcast disponibili selezionando Itunes Store e cliccando su Podcast o directory podcast.

Ti scaricherà l'elenco dei podcast disponibili e potrai scegliere a quali iscriverti. A quel punto saranno disponibili nella libreria podcast. Sottoscrivendo un podcast dovrebbe scaricarti gli episodi man mano che vengono pubblicati.

Per creare il tuo podcast invece avrai bisogno di un programma particolare, io uso MAcOSX e so che si può fare con GarageBand ad esempio.. ma non so se era questa la tua domanda.

Per i video credo supporti i .mov e .mpeg (anche H.264 ma non lo conosco). Ho visto che ci sono dei software gratuiti e guide per convertire i video in modo che siano compatibili con l'ipod.

Spero di averti chiarito un po' le idee.. ciao

Fonte/i: wikipedia, apple.com, ipoditalia.it
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.