Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Non capisco se la mia cagna è incinta?

La mia cagnetta ha quasi 9 anni e il 4 novembre è rimasta attacatta ad un altro cane, noi dopo 2 settimane l'abbiamo portata dal veterinario e lui ha detto che dalla palpazione non risulta incinta.La cagnetta adesso però ha un addome particolarmente gonfio e le mammelle sono ingrossate, è estremamente dolce e non so perchè ma beve moltissimo.

Non so se è incinta oppure ha qualcos'altro.

Ringrazio chiunque risponderà alla mia domanda.

Aggiornamento:

Grazie 1000!!!

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao dalla descrizione che hai fatto sembrerebbe sicuramente incinta, ma per ogni dubbio vai da un veterinario. Prova a vedere se dai capezzoli esce latte basta strizzarli un pochino ovviamente ricorda che non e uno straccio da cucina quindi sii molto delicata. e se e incinta be inizia a preparargli il posto dove dovra partorire fallo gia da adesso perche se lo fai all'ultimo momento lei non si sentira al sicuro e si troverà un altro posto dove partoreri. se hai bisogno di aiuto o di consigli ti lascio il mio contatto di che e anche la mia e mail. scarf.ece@hotmail.it

auguri per la cucciolata

Fonte/i: sono un addestratore e appassionato i cani sono il mio unico motivo di vita
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ciao,

in base ai segni che hai descritto la tua cagnetta presumibilmente è in gravidanza. Se vuoi avere la certezza, portala da un medico veterinario ecografista e fatti fare una diagnosi di gravidanza via ecografica (si può far diagnosi dal 26esimo giorno dall'inizio della gravidanza).

Con la palpazione di può avere un idea dello stato di gravidanza dopo il 45-50 giorni a seconda di quanto é grasso il cane (nei cani mingherlini é molto più facile).

Dopo 50 giorni, quando inizia la calcificazione dello scheletrino dei cuccioli, puoi farle fare una radiografia addominale e addirittura contare il numero dei cuccioli che sono presenti.

• 1 decennio fa

Falle fare un'ecografia, è il modo più sicuro per saperlo.. Poi, magari vai da un'altro veterinario, visto che il tuo mi pare quantomeno un po' superficiale (il mio, solo con il dubbio che Thea potesse aver combinato un guaio, me ne ha prenotate 2!). Poi.. La tua cagnola è già un po' in là con gli anni, un buon veterinario dovrebbe saperti consigliare sulle cure prenatali, sull'alimentazione da far seguire, sui comportamenti da tenere in caso di problemi durante il travaglio, darti la reperibilità anche notturna in caso di parto difficoltoso... Tieni presente che la tua amica è già vecchietta, e non tutto potrebbe filare liscio.. Questo non per spaventarti, ma per farti essere cosciente e preparata! Poi, naturalmente, tutto andrà benissimo, e ti ritroverai la casa piena di cucciolini uggiolanti! Ma scegli un buon veterinario, anche se dovesse costarti un po'... ne vale la pena, per la compagna della tua vita, no?!

• 1 decennio fa

Se si è accoppiata il 4 novembre è passato abbastanza tempo per fare un'ecografia, che è l'unico modo per sapere con certezza se la tua cagnetta è incinta. Quindi portala dal veterinario.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Prova a rivolgerti ad un altro veterinario e speriamo bene

• 1 decennio fa

be' dalla descrizione e sicuramente in cinta comunque puoi farle fare un ecografia dopo il 25esimo giorno si dovrebbe vedere qualcosa AUGURI

• 1 decennio fa

addome gonfio, capezzoli gonfi direi che è incinta.

prova a vedere dovrebbe vedersi anche una linea rilevata nella parte ventrale dell'addome.

• 1 decennio fa

potrebe avere la gravidanza isterica,significa ke il tuo cane crede di avere dei cuccioli,solo ke nn è vero.

• Anonimo
    1 decennio fa

prova a riportarla ancora e se ti dice di no digli ke ha le mammelle ingrossate e un addome gonfio poi se ti dice ke nn ha niente portalo da un altro veterinario!!!

auguri

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me è incinta... le mammelle si sono ingrossate, credo ke voglia dire ke sta preparando il latte x i pikkoli... spero ke abbia dei cuccioli, appena nascono sono così teneri.. se la mia cagnolina potesse fare i cuccioli (è sterilizzata) gli avrei fatto fare una cucciolata e mi sarei tenuta un altro beagle in casa....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.