integratori?

La mia dietologa mi ha consigliato di prendere:

1 compressa al giorno di magnesio per 2 mesi

2 compresse al giorno di acerola per 2 mesi

1 compressa al giorno di vitamina B6

Quali controindicazioni potrebbero avere?

Mi consigliate di prenderle o di seguire solamente la dieta alimentare?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao le cose di cui parli fanno parte del mio lavoro visto che sono personal trainer e vivo in questo ambiente da 20 anni. per prima cosa ti consiglio di non seguire le varie diete in voga anche perche quelle che potrebbero avere dei principi validi non sono cosi semplici come tutti credono o vogliono farvi credere (zona inclusa che se fosse seguita come dovrebbe richiederebbe calcoli esatti e precisione nel seguirla molto piu di quello che si dice,o le varie diete delle intolleranze o gruppo sanguigno che come tutte le precedenti alla prova del tempo si stanno rivelando non cosi efficaci o rivoluzionarie ). per quanto riguarda gli integratori che ti ha dato la tua dietologa puoi tranquillamente prenderli e per tutto il tempo che ti ha detto senza nessuna conseguenza sono solo delle vitamine e minerali che probabilmente ti ha consigliato perche sei un po stressata o debilitata visto che hanno a che fare con alcuni di questi sintomi e per il discorso della dieta una alimentazione variata che regoli tuo fabbisogno di carboidratie proteine nella giornata considerando le energie che usi con la tua attivita di tutti i giorni compresi lavoro e sport se ne fai e la soluzione piu efficace senza troppe rinunce o imposizioni.

• Anonimo
    1 decennio fa

male non fanno...superflue?evidentemente no se te le ha prescritte un medico non sono.prenderle?ovvio....visto che te le ha prescritte un medico,i suoi motivi penso li abbia no?quindi,ascolta quel che dice.

Fonte/i: Istruttore,Personal Trainer
  • 1 decennio fa

Difficile che possano avere controindicazioni, al massimo superflue. Però se sei andata dal dietologo seguine le indicazioni. Ciao

• 1 decennio fa

ti consiglio di seguire i consigli della tua dietologa!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

guarda,anke mio padre fa il dietologo ed ha una palestra....vai su google e scrivi dieta a zona.....;-) di meglio x fare una dieta nn c'e.....anzi quello e' cibo ke si dovrebbe mangiare sempre,xke ti mantiene in forma ,ed anke in linea....lascia perde tutte ste compresse ,ma immergiti nella ZONA...;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.