Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

come funziona l'idro-coltura?

Aggiornamento:

mi spiegate per favore passo dopo passo come dovrei fare per averne una anche nel mio appartamento?

2 risposte

Classificazione
  • lapone
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    L'idrocultura è la tecnica per cui la maggior parte delle piante anzichè essere coltivate con terriccio vengono coltivate in acqua. Serve, una qualsiasi pianta da appartamento, un vaso che contenga bene le radici, argilla espansa, acqua e concime apposito per idrocultura.Comprata la pianta che piu' ti piace, dovrai toglierla dalla terra e quindi lavare bene e delicatamente tutte le radici fino a togliere tutta la terra (questo è molto importante se no la tua pianta ammarcira'), quindi, nel vaso scelto, dovrai mettere un po di argilla espansa, poi la pianta e quindi altra argilla in modo che la pianta stia in piedi, quindi l'acqua e il concime nelle dosi consigliate.Se il vaso e' abbastanza grande, puoi fare anche una composizione con tipi differenti di piante.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    L'idrocoltura è la coltivazione delle piante senza l'ausilio della terra ma con l'apporto della sola acqua Le radici sono poste in un substrato idoneo, come l'argilla espansa, e a contatto con l'acqua, che contiene gli elementi nutritivi. I vantaggi di questo metodo di coltivazione sono molti e fanno dell'idrocoltura il modo più semplice per la coltivazione delle piante d'appartamento.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.