Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Mi consigliate qualche esercizio per aumentare e potenziare i miei avambracci?

Mi potreste consigliare degli esercizi da fare per potenziare e aumentare gli avambracci? Ci sono esercizi specifici per il bicipite e il tricipite? ah, secondo voi è utile come sport il nuoto per migliorare le mie braccia??

Grazie 10 punti al migliore

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

per i bicipiti?niente di meglio del curl con il bilanciere che e' anche un fondamentale per i bicipiti,oppure le curl alternati con manubri,oppure i curl a martello con i manubri,oppure curl di concentrazione con manubri....(curl e' il significato del movimento)per i tricipiti niente di meglio delle distensioni su panca piana con presa stretta,visto che e' un fondamentale per i tricipiti...oppure french press su piana o inclinata,oppure spinte in basso al cavo.per gli avambracci puoi fare le flessioni e estensioni del polso con un bilanciere oppure con manubri tenendo appogiato il braccio ad una superficie piana...OPPURE ti consiglio di usare il "rullo per gli avambracci"...che non e' un attrezzo in se,ma lo si costruisce facilmente con un tondino di legno o altro materiale da almeno 5cm di spesso con una lunghezza di almeno 50cm,ci fai un buco in centro e ci fissi una corda lunga circa un metro a cui all'estremita ci legherai un peso(dischi da palestra o altro)una volta costrutito,il movimento consiste nell'avvolgere e srotolare la corda sopra questo tondino in un senso e nel senso opposto...E TI ASSICURO CHE E' MICIDIALE COME ESERCIZIO...io lo uso da una vita senza problemi....poi piano piano aumenti il peso all'estremita' e vedi che vai che e' una meraviglia!!!se vuoi piu' info contattami pure,non c'e' problema

p.s. poi l'amico piu' sopra mi spieghera' che senso ha consigliare gli addominali quando si parla di avambracci,bicipiti e tricipiti.

Fonte/i: Istruttore,Personal Trainer
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, il nuoto è utilissimo per tutta la muscolatura in generale (cuore compreso!). Per gli avambracci l'esercizio migliore è appoggiare il braccio su una panca e tirare su pesi leggeri all'inizio; lavorando, ovviamente, solo con l'avambraccio, quindi il resto del braccio bisogna cercare di tenerlo più fermo che si può.

Così svilupperai anche i polsi che risentiranno meno degli sforzi muscolari.

Per i bicipiti e tricipiti posso solo consigliarti esercizi a corpo libero come i piegamenti. Con i pesi per i tricipiti posso consigliarti questo: prendi un peso leggero (5 kili al massimo!), porti il braccio dietro la schiena, passando il peso dietro la testa, tenendoti con la mano dell'altro braccio il gomito e tiri su. Spero che i miei consigli ti saranno utili! Ciao.

P.S. Sta attento anche a quello che mangi se punti ad esaltare i muscoli.

• 1 decennio fa

beh il nuoto è uno sport che aiuta a formare molti muscoli del corpo. però devi mettere su anche un pò di massa!!!

bicipite

panca scott 2*5-7rip

curl manubri un braccio alla volta 2*5-7rip

un 21-set alle corde.(questo per il gusto di soffrire!!!!!!)

tricipite

tri alla corda 3*6-8rip

french press inclinati 2*6-8rip

due 21-set alle corde

• 1 decennio fa

il nuoto è uno sport completo, non migliori solo le braccia^^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

inanzitutto comprati dei pesi da braccia di pochi kili tipo 5 l'uno x poi aumentare...e fanne tipo 15 x 3 serie cn tutti e due le braccia..cioe fai su e giu...poi anke laterale...poi il resto comprati giornali come fox e li ci sn quasi sempre esercizi...ciao

• 1 decennio fa

Addominali e Cyclette

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.