Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

nel galateo come si utilizzano le posate???

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

senti, le posate hanno una disposizione particolare, partendo dall'esterno si va da quelle per l'antipasto a quelle per il contorno (quasi sotto il piatto)

comunque sono messe veramente in fila categorica, per esempio nn capiterà mai di mangiare prima un primo alla carne, ma si mangerà sempre prima il primo di pesce, perchè altrimenti il sapore piu forte della carne ti impedirebbe di assaporare il pesce... e infatti sono messe proprio così (per esempio) :

posata per antipasto di pesce, posata per antipasto di terra, e così via per i primi e i secondi..

come quasi nessuno sa, così vale anche per il coltelli, MAI si tagliano 2 pietanze con lo stesso coltello!!! quindi prima di andare ad una cena di galateo e fare una figuraccia, mi sono letta un libro di 100 pagine!!! al contrario di come si pensa, molte cose che sembrano ormai abituali a noi, possono addirittura offendere i nostri compagni commensali!!! sembra strano ma è così... comunque in gbocca al lupo e se pensi di dire qualcosa che nn va... beh, non parlare... ciao!

• 6 anni fa

Trovi un ampia varietà  e scelta di Posate da bistecca sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1zpy8Wz.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualità  e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha già  acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Anonimo
    1 decennio fa

le forchette dall esterna all interna

• crizal
    Lv 5
    1 decennio fa

Leggi qui e scarica questo file pdf dove ci sono i consigli essenziali:

http://it.primopiatto.barilla.com/ilpaesedeisapori...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

in che senso?? cmq si parte sempre da quelle più esterne per mangiare!

• Anonimo
    1 decennio fa

per mangiare, e con le mani...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.