promotion image of download ymail app
Promoted
Mariovmm89 ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

temperatura scoiattolo canadese?

ragazzi, ho bisogno di una informazione: ho uno scoiattolo canadese in voliera in giardino, essendo canadese dovrebbe sopportare le basse temperature, no? faccio questa domanda perchè è la prima volta che fa così freddo da quando ce l' ho(-2°C). mica può avere dei problemi?

Aggiornamento:

la tana ce l'ha, ovvio, e bella grande e imbottita.

Aggiornamento 2:

- veramente non è mai andato in letargo, anzi.. in inverno pare + vispo... io ho pensato che essendo canadese può essere originario di posti un po' + freddi dell'inverno come è qui da me, sul mare, non va quasi mai al di sotto dei 6-7°C.. (ho visto delle immagini che se ne andava scorazzando anche sulla neve).. oggi mi è venuto questo dubbio, boh..

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ok, siccome è canadese mettilo in frigo! gli animali che vivono in luoghi freddi nel loro habitat possono costruirsi delle tane riparate con quello che gli offre l'ambiente, cosa che non credo possa fare nella tua voliera!

inoltre, se è di razza canadese, ma è nato in cattività, non saprebbe neanche farsela, una tana!

corri subito a toglierlo di lì, prima che muoia!!

Fonte/i: ah bene! sai mica se in natura la sua razza quando viene freddo va in letargo? in tal caso, se non lo tieni in casa il "richiamo della foresta" farebbe il suo corso... oddio, dovresti solo rimpinzarlo di cibo, ma poi non lo vedresti per un bel po' !
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

mettigli SUBITO paglia,stracci,carta igienica...qualsiasi cosa di caldo nella voliera,in modo che ci si foderi la tana povera bestia,se nevica mettilo dentro o lo trovi ghiacciato!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.