Natale spaziale!??

Cosa ne pensate del Natale nello spazio, fra miliardi di anni le astronavi viaggeranno, con pochi superstiti ormai , del nostro estinto sistema solare. Manderanno giochi di luci scrivendo nel cosmo "Merry Christmas".....e' possibile o la mia e' una idea cretina?

5 risposte

Classificazione
  • Zymo
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    o noo!!! gireranno i panettoni natalizi anche nello spazio! NOOOOOO!

  • 1 decennio fa

    E' interessante chiedersi che fine faranno le nostre tradizioni in un futuro remoto. Forse qualcuno spedirà sonde nello spazio contenenti archivi di dati sulla nostra civiltà. Forse questi dati non saranno mai letti da nessuno. O forse sì. Quindi le note di un inno natalizio potranno riecheggiare da una galassia all'altra, se saranno piaciute agli alieni.

  • pulce
    Lv 5
    1 decennio fa

    bè bella come idea... ma chissa' se mai sara'!:)!

  • 1 decennio fa

    personalmente sono convinto che la razza umana si estinguerà molto prima di quanto non pensiamo, tu dici quando il sistema solare non ci sarà più e il punto è che ci vorranno miliardi di anni prima che il nostro sistema "scompaia" e secondo le previsioni di alcuni la nostra razza ha a malappena qualche secolo di vita...

    chissà... certo però sarebbe bello

    bello e impossibile

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    E' possibile tutto. Ma apri un problema importantissimo con la tua domanda, legato alla religione. Se c'è il Natale è perchè Gesù è nato. Ma se è nato sulla Terra è nato anche su altri mondi?

    Per quanto riguarda le luci nel cosmo, mi piacerebbe pensare che quelle del cielo, naturali, basteranno da sole ad illuminare la notte cosmica. Sai che inquinamento luminoso anche lì, altrimenti?

    Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.