Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

perkè la neve mette il buon umore???

io abito in puglia e per la prima volta dopo nn so qnt anni... nevica nel periodo di natale... io sn contenta... mi sembra di trovarmi da un'altra parte... e poi domani avevo il compito di italiano e il sindaco ha ordinato la chiusura di tutte le scuole.... ke belloooooooooooo!!! W LA NEVE... ke porta il sorriso a tutte le persone (o quasi)

Aggiornamento:

io sn di bitonto (BA)

17 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non è la neve in sé per sé che mette di buon umore le persone, chiedilo agli Eschimesi. Essendo in Italia un fenomeno raro, particolarmente in zone del Sud come la Puglia, desta stupore e curiosità. Questa curiosità porta a vedere il fenomeno come qualcosa di strano e di allegro, e per questo porta a mettere il buon umore alla gente. Del resto, è come se la città fosse avvolta da un manto bianco, tutto è differente rispetto al noioso comune.

• 1 decennio fa

l'hai detto tu stessa!!!!!!

perchè a noi chiudono le scuole..........

spero che da me nevichi stanotte!!!!!!

un salutone!!!!!

• 1 decennio fa

non lo so...

perchè mi fa pensare a quando ero piccola e giocavo con la neve... e poi xkè non si va a scuola!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

Anche io adoro la neve!!!

Credo che ci metta di buon umore perchè ci fa pensare alle vacanze di natale, alle feste, ai regali etc.

In più è bella da vedere

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io pure sono pugliese...a me è piaciuta moltissimo la neve, l'avevo vista qui solo nel 97!

mi ha messo allegria xkè è estremamente dolce e romantica.

• 1 decennio fa

Anche io abito in Puglia (orovincia di Taranto) e devo dire che provo le tue stesse cose.

Da noi la neve non si vedeva da quattro anni e ora anke se fa qualche fogliolina di tanto in tanto siamo tutti di buonumore(nonostante il freddo)

L'unica cosa negativa è che noi domani dobbiamo andare a scuola perchè dobbiamo fare il compito di matematica...

E per il nostro sindaco è imp l'istruzione...

Uff...

Kusse!

scusate volevo dire provincia

• Pure io sono pugliese, e in 25 anni ho visto nevicare qualche altra volta (da me è raro, visto che la mia città è sul mare), ma mai come in questi giorni!!!

Credo dipenda dal fatto che vedere il paesaggio imbiancato e i fiocchi che si adagiano su ciò che ci circonda, crei in noi una sensazione di pace e tranquillità (anche se poi la neve crea tanti disagi!!), unitamente all'evocazioni di scenari da presepe...

Non saprei, comunque a me piace tantissimo!!

• 1 decennio fa

Mette il buonumore lì dove non nevica mai.Ma nei posti dove è naturale tutti gli inverni quasi quasi la odiano. E cmq anche se a noi e ai bambini piace, è un vero disagio per ki lavora, soprattutto in città impreparate come le nostre.

• 1 decennio fa

ake io sn pugliese, da noi un poco ha nevcato ed è stato bello.

sai xkè? xkèè la neve è così bella k crea una strana atmosfera, di quiete k ti impigrisce e ti calma.. nn hai + voglia di fare nulla e poi c'è il fatto della scuola!!!!!!! w la neve!!!!!!!!(ank da parte mia)

• 1 decennio fa

sai lo neve porta il sorriso a molte persone io ne faccio parte perchè mi piace sciare e nel periodo natalizio è ancora più bella

la neve bianca candida che scintilla allo scontro cn quei piccoli raggi di sole che cercano di farsi spazio tra le nuvole bianche è magnifica.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.