promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

Consiglio su car stereo?

Salve a tutti, mi sono messo in testa di fare un impianto stereo sulla fiat seicento, voi come strutturereste l'impianto. O già cominciato predisponendo il posto per una batteria più potente (e più grande) da 65Ampere..... poi vorrei mettere 2 subwoofer nel bagagliaglio troppi?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, con due sub nel bagagliaio la 600 la apri :)

comunque per fare un impianto stereo devi tener presente diverse cose. La musica è composta da una gamma di frequenze , l'orecchio umano sente dai 20 hz ai 20000hz, i diversi altoparlanti riproducono ognuno una gamma di frequenze e in particolare un sub, con il filtro (crossover) a posta riproduce al massimo dai 20 ai 450 hz, quindi se metti due sub super potenti e poi il resto non è pensato bene ti ritrovi che senti solo una parte della musica in particolare solo i bassi (e neanche tutti)...un impianto del genere va bene solo per fare il tamarro:)

io ti consiglio di mettere un sub con un amplificatore dedicato, poi di mettere davanti le casse della predisposizione, magari mettendo i twiter separati( il tutto gestito da un filtro) poi metterei dietro delle buone casse a tre vie sul pannello o, meglio ancora metterei degli altoparlanti separati per alti medi e bassi sul pannello, anche questi con un opportuno filtro. GLi altoparlanti anteriori e posteriori andranno pilotati da n'altro amplificatore a 4 vie, con potenza opportuna ed equilibrata rispetto a quella del sub.

Con un impianto così senti la musica, quella con la M maiuscola, la senti bene e forte!

Un'ultimo consiglio, la potenza dipende dagli amplificatori, ma prendili buoni altrimenti dopo un quarto del volume non senti più nulla e va in distorsione, la qualità dipende dalle casse se non usi delle buone casse sentirai sempre dei bassi flaccidi e degli alti che sembrano uno stridulo, e questo anche se ci colleghi un amplificatore buonissimo.

Il tutto se lo traduci in soldi....beh, ti passa la voglia di comprare hehehehe

ciao ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

dipende la dimensione....cmq metterei :

autoradio,1 kit a 3 vie sulle portiere e 1 subwoofer amplficato....tanto la macchina è piccola...ma se vuoi puoi fare delle lavorazioni per fare impianti spettacolari......ma io invece penserei a cambiare macchina!!!....e poi imp. stereo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.