Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

come possodistinguere un cucciolo dicane femmina da uno maschio?

ho trovato un cagnolino cucciolo, ma ho dei dubbi se sia femmina o maschio.

18 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Capisco i tuoi dubbi; ho un cane a casa che per 15 giorni è stato maschio a tutti gli effetti,con tanto di nome maschile e pronome personale.

Poi andammo dal veterinario e mi chiese come l'avessi chiamata; risposi molto titubante,non essendo sicura di aver capito bene il riferimento ad una cagnetta,così gli feci notare che era maschio.

Apriti cielo,il veterinario e le assistenti guardarono me e mia mamma sbigottiti,volevo scomparire 3metri sotto terra,mica sopra il cielo!

Dopo,quando mi fecero la cartellina per il cane mi chiesero il nome; naturalmente quallo che avevamo usato fino a quel momento era inutilizzabile così mi ha dato il tempo per decidere e domani dovrò comunicarglielo.

Effettivamente ancora oggi,quando la guardo,ho dei dubbi perchè ha un piccolo affare che,a quanto pare,non è un pene.

Vai dal veterinario o usa un nome unisex comunque il veterinario mi ha spiegato che il pene avrebbe dovuto averlo all'altezza dell'ombelico,metà pancia insomma.

Fonte/i: Dimenticavo di dire che quella cagnetta infame ci aveva anche sviati cercando di montarsi prima la gatta e poi la gamba di mia mamma diverse volte.
  • 1 decennio fa

Senti se tiri su la coda la femmina ha la cosina praticamente subito sotto il culetto mentre il maschio il pistolino lo ha decisamente più lontano dal culetto, più verso il pancino.

• 1 decennio fa

oddio.........!!!!!!!

• 1 decennio fa

Davvero,mamma non ti ha insegnato niente?

Devi vedere,se ha i "testi*coli" è maschio,se ha una cosa mezza rotonda è femmina.Non ci vuole una laurea per capirlo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Mamma no ti ha insegnato nulla???

Anatomicamente sono "leggermente differenti!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda sotto la coda

• 1 decennio fa

il maschio ha un protuberanza che segue in lunghezza fino a metà pancia(distinguibile anche nei neonati eh) mentre la femmina ha la pancia compelatamente liscia e in mezzo alle gambe una piccola protuberanza di carne.ciaooooo

Fonte/i: addestratrice cinofila e aiuto allevatrice
  • 1 decennio fa

la femmina ce l'ha accanto al sedere,il maschio piu' distante dal lano,che va verso il centro del pancino.capito?spero di si!ciao!

• 1 decennio fa

Dunque , nei cuccioli maschi fino a 4-5 mesi può non scendere lo scroto ma il resto ......c'è!

• snu
    Lv 5
    1 decennio fa

Se non capisci portalo dal veterinario.

Se ha una laurea qualcosa saprà dirti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.