beatrix ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

consigli per pulire un tappeto persiano a mano?

il mio cane lo ha preso per un water....

grazie

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

nella vasca da bagno, con acqua e appena appena di ammoniaca, risciacqualo e poi con abbondante sapone lavalo con una spazzola (quella simile a quella per le unghie), risciacqualo, poi per asciugarlo o sul balcone o col phon

• Anonimo
    1 decennio fa

acqua e ammoniaca,SOLO .oltetutto poi con l'odore dell'ammoniaca il cane non ci dovrebbe tornare.

• 1 decennio fa

punto primo impedire l'accesso al tappeto da parte del cane il cane , se no è fatica inutile.................................

in caso di urina dovete procedere immediatamente, tamponando la macchia con acqua minerale gassata, passate il detergente per tappeti secondo le istruzioni e tamponate con qualche goccia di disinfettante. Se non siete allergici all'ammoniaca potete sciacquare infine con una soluzione di acqua e ammoniaca (un cucchiaio di ammoniaca in un litro di acqua fredda) che eviterà, o attenuerà, la perdita dei colori.

• 1 decennio fa

Nei negozi di fai da te esistono delle schiume per pulire i tappeti e lo fanno anche bene, ti sconsiglio l'acqua calda, se no lo rovini, anzi ti sconsiglio proprio l'acqua.

In tintoria te lo lavano bene e a secco.

Consiglio? dopo averlo pulito per bene, sempre nei negozi di fai da te, ci sono dei prodotti che danno degli odori fastidiosi per gli animali, così poi non ti fa più i suoi bisognini, funziona!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

devi pulirlo subto con acqua e aceto, in alternativa con acqua e poca amoniaca, altrimenti lo porti nei centri appositi, se sei di milano ti do un paio di indirizzi, mio padre è nel campo... ciao ;)

• 1 decennio fa

ho un parente restauratore di tappeti, vuoi sapere una cosa? Io su suo consiglio, abito in un palazzo antico con i lavatoi. lo porto su al lavatoio, lo lavo a mano e lo stendo per 4 o 5 ore viene stupendo.

Fonte/i: anche io ho il cane, ma come ai bimbi anche i cani devono capire che la pipì non la deve fare sul tappeto.
  • 1 decennio fa

portalo nei centri specializzati potresti rovinarlo e i tappeti persiani sono costosissimi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.