Eserecizi di ginnastica?

Ciao!!! Vorrei dimagrire nel modo giusto, non molto, diciamo 3 o 4 kg. Sapete segnalarmi un sito serio dove trovare degli esercizi di ginnastica che si possano fare senza attrezzi (ho solo la corda per saltare, lo step, una vecchia ciclette e forse qualche pesetto), al chiuso e con poco spazio? E avete per caso qualche consiglio sull'alimentazione, considerando che studio molto e quindi non posso non mangiare? Grazie 1000!!!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

http://www.my-personaltrainer.it/

io il sito te l'ho consigliato, curiosaci un po' è interessante, ci sono tante cose da leggere, per chiarirsi le idee.comunque, fossi in te, se la cyclette funziona ancora, la userei, spesso. delle belle pedalate, anche lente, ma costanti e continuate almeno per mezz'ora anche un'ora.

i pesetti per le braccia non fanno male, gli eserzici devi un po' impararli, spiegarli qui non è facile, cerca su internet esercizi per bicipiti e tricipiti e deltoidi . mi raccomando i pesetti, che siano leggeri, non serve sollevare tanti chili.lo step è noioso. nelle belle giornate di sole, anche d'inverno, una tuta calda, un cappellino in testa, scarpe da corsa e via. RICORDA:per bruciare grassi e dimagrire, bisogna fare esercizio aerobico, come la bicicletta e la corsa e non esercizio anaerobico. l'esercizio anaerobico, fa solo produrre acido lattico e ingrossare i muscoli.la pancia si cala, correndo o andando in cyclette. per renderti conto che fai un esercizio aerobico, ricorda, che deve essere un esercizio, che non ti tasca, in teoria, un esercizio che potresti ripetere all'infinito senza stancarti mai. se ci pensi bene andare in bici è una cosa che uno in teoria la può fare all'infinito(poi ti fermi, è chiaro!)ma capisci cosa voglio dire?così come il jogging, cioè la corsa leggera, piano, piano è una cosa che non ti stanca, non ti viene voglia di fermarti e dire ohhh sono spompata !!!!NO??? ecco questo in sostanza è l'esercizio aerobico.e cioè un esercizio in cui ai muscoli arriva ossigeno e quesato fa bruciare zuccheri e grassi dai depositi.

• Anonimo
    4 anni fa

Anche io, come tanti altri, mi son trovata nella condizione di dover perdere peso repentinamente e ho trovato una soluzione in questo programma http://fattorebruciagrasso.teres.info/?Fvqh . Come dimagrire velocemente mi sono chiesta? La situazione è quella classica: evento importante, abito che deve calzare a pennello, ovviamente un po’ di pancetta e di rotolini da eliminare

• 4 anni fa

Io l'interrogazione di ginnastica, il minimo che dà è 5, il massimo è 6 o 7 non ricordo, quindi se studi o non studi è lo stesso, alla large. è l. a. roba più inutile che sia stata mai fatta nella storia della scuola 'sta cosa della ginnastica teorica, l'unica materia in cui non c'era da studiare. Ginnastica è ginnastica, vuol dire esercizio fisico in greco, non vedo a che cosa serva parlare in questi casi.

• Anonimo
    6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1vc83wa dove trovi una ampia scelta di Cyclette.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Se fossi in te mi vetrei con una bella tua pesante e andrei a correre...io sono dimagrito così 8-9 kili in estate

• Anonimo
    1 decennio fa

premettendo che l'idea di "lavoro aerobico" dell'amico qui sopra e' tutta particolare.....

tornando alla domanda:come fare per dimagrire?dieta corretta ovvero,abbassare l'apporto calorico giornaliero,scalando quindi l'apporto di carboidrati e in specifico dalla mattina fino alla sera preferibilmente pochi pochi,togliere dolci e schifezze,bibite gassate,bere tanta acqua e svolgere lavoro aerobico(tappeto,cyclette,ellittica etcc..)2-3 volte a sett per 40 minuti a ritmo blando.questo e' in generale cosa fare per perdere grasso...dico in generale perche' tu parli in modo vago,e io non posso fare altro che risponderti uguale.

Fonte/i: Istruttore,Personal Trainer
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.