Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Mal di gola in gravidanza...?

Per me il mal di gola non è un semplice mal di gola... ogni volta mi fa finire in ospedale con problemi di respirazione e mi fanno flebo di clenil (cortisone)! Gli sbalzi di temperatura maledetti me lo provocano...solo ke ora sono in gravidanza e non so cosa prendere...sto alternando propoli gola x bimbi senza alcool, caramelle al propoli, camomille, qualche arancio e ho preso 1 oretta fa 1 tachipirina!!!

Avete qualke consiglio, rimedio naturale da darmi???

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Avevo anche io questo problema! la gola è delicata. Di quante settimane sei? Se sei all'inizio è meglio non esagerare purtroppo neanche col propoli, a parte la tachipirina che pare l'unico farmaco non dannoso; la vitamina C fa sempre bene anche comne protezione, e inoltre ti consiglio di andare subito da un bravo omeopata, e comunque in farmacia prenderei phytocell, sono compresse omepopatiche da sciogliere in bocca, che non fanno alcun male in gravidanza (senti comunque il medico se vuoi stare sicura, io le ho prese su consiglio del medico); se invece hai superato il primo trimestre credo esista anche qualche spray un po' più forte, certo non ti risolve all'istante ma almeno ci passi l'inverno; il cortisone credo tu possa prnederlo e sempre sotto diretto controllo del medico, solo nelle ultime settimane di gravidanza. Poi, se il mal di gola è davvero insopportabile e grave, se non ne puoi più e non ti passa da solo, al pronto soccorso magari ti daranno qualche farmaco momentaneo ritenuto non nocivo... Auguri!

... ma non è che sei allergica a qualcosa senza saperlo, oppure hai sofferto d'asma?

• Anonimo
    1 decennio fa

vai in qualche erboristeria e fatti consigliare da loro qualche prodotto naturale ok ciao e auguri .

• juju
    Lv 5
    1 decennio fa

I rimedi naturali sono forse un po' blandi ma ti capisco, anche io soffro spesso di mal di gola (non come il tuo però) e ora che sono incinta non puoi che rivolgerti a quelli. Innanzitutto mantieni una buona igiene orale per evitare l'accumularsi di ulteriori batteri (ricorda di spazzolare bene anche la lingua!). Poi latte caldo con miele, o un cucchiaio di miele con sopra del limone (fa da leggero antisettico).. se hai proprio le placche allora schiacciale con un cotton fioc intriso di succo di limone e rimuovi il pus.. Può sembrare orribile a dirsi ma funziona.. Comunque se dovessi notare qualche peggioramento rivolgiti subito al medico! Speriamo passi senza dare fastidio però!!!Ciao!

• Oana
    Lv 5
    1 decennio fa

Nel caso in cui tu debba ricorrere al cortisone, non ti preoccupare perchè in gravidanza non avrai problemi. Ogni volt che comunque vi dovrai ricorrere sarai monitorata da medici, quindi stai pure tranquilla. Io soffro di asma e ho dovuto prendere il cortisone sin dalle prime settimane di gravidanza. Ciao

Fonte/i: 2 gravidanze
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Pur troppo stai già prendendo ciò che ti sarebbe stato consigliato.

l'unico consiglio è chiamare il tuo gine, lui ti potrà dire quale medicinale puoi usare. in tal modo da poter alleviare il tuo fastidio. informalo del tuo problema di finire in ospedale

• 1 decennio fa

mi sembra ke hai ftt il possibile...

ma se dici ke è smpr così grave consulta il medico!

non richiare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.