Specialmente per le ragazze: spiegatemi (sinceramente) il perchè...?

Situazione tipica: conosco una ragazza in facoltà, ci entro in confidenza, poi decido di farle un invito esplicito ad uscire da soli. Lei mi dice di essere molto imbarazzata, ma che se voglio ne possiamo parlare via messenger. Mi da il contatto, di SUA iniziativa, ne resto sorpreso visto che quando le avevo chiesto il numero di cellulare me l'aveva dato senza troppo entusiasmo e quando ho provato a chiamarla lei non ha mai risposto...la contatto, e come volevasi dimostrare, non mi risponde. Ci riprovo un altro paio di volte qualche giorno dopo e sempre nessuna risposta...

A voi, ragazze: c'è un motivo sensato per comportamenti simili? Siete liberissime di non cagarci, sia chiaro...ma almeno non dateci numeri, contatti e cose varie! Diteci direttamente di no e si fa un secolo prima, e nessuno si rompe le scatole...il ragionamento fila, no? E allora perchè se dimostrate disponibilità poi ve la rimangiate? E perchè se la disponibilità non volete darcela, date a vedere l'esatto contrario?

Aggiornamento:

Per Adepuce: è giusto ciò che hai detto, ma non intendevo generalizzare...quando ho usato quell'espressione ho solo rigirato la domanda a chi, plausibilmente, poteva darmi un'interpretazione. Non ho mai detto che vi comportate tutte così, anche se la mia esperienza mi sta insegnando che c'è una bella maggioranza che assume certi atteggiamenti...

Aggiornamento 2:

Grazie per il suggerimento, Miss Th, infatti è proprio quello che voglio fare...se poi riesco a metterla di nuovo in imbarazzo magari mi tolgo pure una soddisfazione...

Aggiornamento 3:

Mi spiace, Nicole N, io proprio non riesco a capirlo come siete fatte, e invece mi piacerebbe tanto riuscirci, anche solo in parte...è per questo che (mi) faccio tante domande...ma probabilmente sbaglio...

Aggiornamento 4:

Tranquilla, Lisa, non mi offendo, anzi la franchezza la esigo...almeno così finalmente ci capisco qualcosa...

26 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Mah, mi dispiace dirtelo così ma è inutile che ci giro intorno: fa piacere se qualcuno ti cerca perché ti rafforza l'autostima e allora magari fai un piccolo passo verso lo sventurato di turno ma non dai troppo spago cosicché yanto epr dare una lucidatina al tuo orgoglio ma senza esporti troppo perché in realtà non sei interessata. E ora ti svelo una cosa: la sventurata è lei perché se ha bisogno di illudere qualcuno per sentirsi minimamente interessante vuol dire che interessante non lo è proprio altrimenti si darebbe una pacca sulla spalla da sola. Quindi adieu alla tipa, una che sia entusiasta di te e non si nasconda dietro ai suoi personali complessi.

• c m
    Lv 4
    1 decennio fa

hai preso una piccola lezione di diplomazia

• 1 decennio fa

ci sono alcune ragazze che si comportano cosi solo per farsi desiderare e suscitare molte simpatie (e se poi sono stron*ze saranno anche molti cuori infranti) però alcune lo fanno solo per avere qualcuno che faccia loro i complimenti e che dimostri loro 1000 attenzioni senza porsi il problema se il ragazzo in questione le piaccia o meno...più spasimanti hai meglio è...solitamente però se a una ragazza un tipo proprio non piace non si sbatte sicuramente a dargli il contatto o il numero a meno che non la stressi a tal punto. Se ti ha dato il contatto è perchè magari un po' le piaci ma non cosi tanto da interessarla a risponderti e a parlarti. Cmq ora come ora si sta facendo decisamente desiderare.

• 1 decennio fa

Non lo so

queste cose non le ho mai capite

poi se le chiami non ti rispondono, e se non lo fai si arrabbiano

se qualcuno sa la risposta me la scriva con un messaggio diretto o con una mail perfavore

Ma le donne sono belle per questo no?

Se le capissimo, loro non riuscirebbero mai a stravolgerci la vita

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao, io non offenderti, ma voglio essere diretta, secondo me questa ragazza ti ha dato il contatto msn perchè forse non voleva dirti di no per il fatto che era imbarazzata, beh forse non sarei riuscita nemmeno io a dire in faccia di no, anche se una volta l' ho fatto, ma non so come ci sia riuscita!!

Sta di fatto che questa ragazza si comporta così perchè probabilmente non vuole uscire con te, peRo vuole fartelo capire senza dirti niente, quindi non rispondendoti!!

PERÒ se vuoi essere sicuro chiedilo a lei e chiediglielo in faccia, perchè ad esempio un ragazzo con me faceva cosi, in msn rispondeva raramente, e gli ho chiesto come mai si comportava cosi e mi ha risposto che lo faceva anche con i suoi amici, è perchè non ha voglia di scrivere.... anche se non credo al 100 % che sia cosi, pero do una speranza visto che non è una cosa molto negativa!!

Comunque tu chiediglielo perchè fa cosi in facolta, digli di dirti la verità in faccia, vedrai che la spiazzerai!!

in bocca al lupo

Baci

Lisa

• 1 decennio fa

boh....io nn mi comporterei mai così...se non mi piace un ragazzo lo dico è basta,...almeno anche lui non ci rimane male e non sia fa i castelli di sabbia...

cmq l'unica spiegazione possibile è che non voleva farti "soffrire" dicendoti subito di no....quindi si sta arrampicando sugli specchi...

se fossi in te andrei da lei DI PERSONA e le dici: se non ti interesso dimmelo, anche se lo so già,,,volevo solo una conferma...

alla fine ti dirà quello che sai già: cioè che non gli piaci...

mi dispiace cmq....

però cerca di capire perchè fa così...

ad esempio...se si è appena mollata col tipo o cose del genere....ma dubito fortemente...

ciao ciao

• 1 decennio fa

sono una donna

ma sinceramente non so cosa rispondere alla tua domanda..

forse le ragazze che hai conosciuto..

vogliono tirarsela un pò

ma in questo non ci vedo neanche io un nesso logico..

che si aggrappino a molte conoscenze?

anche in questo caso non capisco perchè non rispondere...

Mi trovo davvero in difficoltà..

Forse le donne sono strane veramente..

• 1 decennio fa

perchè come esistono gli uomini ******* esistono le donne stronze!semplice no?!

• Anonimo
    1 decennio fa

difficile spiegare le donne

• 1 decennio fa

tu mi hai risposto a molte domande su una tipa che si è comportata così come questa amico mio..e ti sn grato.. sai che ti dico? lasciala perdere..nn gli interessi veramente. forse le stavi simpatico..ma tutto qui..nn ci sperare..c'è sicuramente qualche altra ragazza + gentile, simpatica, e nn str***come questa..spero la trovi presto..ciao..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.