spazzolino elettrico?

secondo voi è meglio utilizzare lo spazzolino elettrico?

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Gli studi in merito dimostrano una lievissima superiorità dell'efficacia dell' elettrico rispetto al manuale, ma solo se risponde a certe caratteristiche, ovvero ha un numero minimo di pulsazioni al minuto combinate a un movimento di oscillazione. Utilizzati correttamente possono portare comunque entrambi ad un ottimo controllo di placca.

E' chiaro comunque che lo spazzolino elettrico ha diversi vantaggi di tipo ergonomico, quindi è l'ideale per chi ha problemi di manualità e comunque lavora più velocemente, di solito 2-3 minuti sono sufficienti

• Anonimo
    5 anni fa

Eccellente marca http://goo.gl/8qS5Mc

• 1 decennio fa

Io personalmente non dico mai ai miei pazienti di comprarlo in quanto ritengo più che soddisfacente l'uso dello spazzolino manuale a setole medie e filo interdentale

La metodica di spazzolamento deve essere:

per l' ARCATA SUPERIORE dall'alto verso il basso per la superficie vestibolare (superficie esterna) e superficie palatale (interna), senza dimenticare la superfie occlusale (masticatoria)

per L' ARCATA INFERIORE dal basso verso l'alto per la sup.vestibolare e linguale

Cmq se proprio vuoi provarlo non dimenticare quanto detto sopra!

• Anonimo
    6 anni fa

Ero scettico riguardo l'utilizzo di uno spazzolino elettrico ma mi sono ricreduto subito. La differenza tra questo ed uno spazzolino normale si sente subito, si ha la netta impressione di aver rimosso la placca, come quando si va dal dentista.

Veniamo allo spazzolino che uso adesso (quello migliore… della OralB) : è completamente impermeabile, il carica-spazzolino è molto piccolo, all'interno della confezione sono presenti due testine di ricambio (una normale ed una sbiancante), timer che avvisa lo scoccare dei due minuti (tramite una doppia vibrazione).

Io l'ho ordinato online a un prezzo di favore su Amazon . Per quanto riguarda imballaggio e spedizione, come sempre Amazon non si smentisce mai: precisi, puntuali ed un pacchetto di tutto rispetto.

Lo consiglio a tutti, provate la differenza.

Ecco il link con le caratteristiche dello spazzolino elettrico che vi ho descritto http://bitly.com/1v0z2eu

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

si,quello elettrico

• 1 decennio fa

L'ultima volta che sono andata dal mio odontoiatra mi ha consigliato di utilizzare lo spazzolino elettrico ed AZ15 gengidentifricio.

• 1 decennio fa

il mio dentista lo consiglia...personalmente mi ci trovo meglio...il mio poi ha due testine, di cui una, più piccola, ha la funzione di filo interdentale,...

lo preferisco, mi da la sensazione di denti più puliti...

• 1 decennio fa

Lo spazzolino elettrico è consigliato soltanto a chi ha problemi di movimento nell'usare quello manuale.

Però lo spazzolino manuale è più efficace

• 1 decennio fa

un consiglio personale:no...nn sarlo in quanto cn quello manuale puoi spazzolare i denti meglio....quello elettrico ti permette una pulizia superficiale.....

• 1 decennio fa

Secondo me no ... è molto meglio lo spazzolino normale (duro). Quello elettrico l'ho usato ma non pulisce a fondo i denti come si dice. Te lo sconsiglio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.