Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

voglio modificare un tavolino sapete dirmi qualche sito dove spiega come applicare delle piastrelle sui tavoli

vorrei fare una cosa stile mosaico,oppure anche piu' semplicemente applicare delle piastrelle colorate, ma mi serve un aiuto... chi di voi e' cosi' gentile da venire in mio soccorso??

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Carteggia la superfice con della carta vetra grana grossa in modo da rigarlo per bene e in profondità.

Prendi del silicone acetico trasparente le piastrelle e le crocette che troverai dove vendono le piastrelle.Si mettono agli angoli delle piastrelle per avere la stesa distanza tra piastrela e piastrella.Prendi le misure al tavolo e alla piastrella dividi per capire quante piastrelle ci vanno compresa la crocetta che troverai da 2 , 3 ,5 mm dipende dai tuoi conteggi , se finisci con piastrella tagliata è uno schifo. Considera la possibilità di mettere al centro una diversa misura per rientrare nelle misure imposte dal tavolo.

quando con le misure ci sei prepari il tutto su altro tavolo vicino. Metti 3 punti di silicone per lato + 2 al centro , poggi la piatrella al suo posto la spingi in giu , in su a destra e sinistra e la riporti al suo posto tenendola sempre premuta.

Metti la seccesiva allo stesso modo avendo cura di infilar la croce , e così via per tutto il tavolo.Se ti trovi in difficoltà con le croci le puoi tagliare o inserire non all'angolo ma vicino naturalmente invece di 1 te ne serviranno 4 .Quando hai finito ti sei impiastrata per bene le dita se non hai meso dei guanti da lavoro buoni.Aspetta almeno 2 giorni che il silicone asciughi bene .Rimuovi le croci e prepara lo stucco per riempire le fuche.Metti scocc da carroziere tutto intorno per evitare che ti scappa al lato vuoto . Quando rimuovi lo scocc se tra mattonella e tavolo vedi fesure devi fare una passata di stucco come per le fuche .Ciao Skarlett buon lavoro e divertimento ..

• 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di tavoli da ping pong sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://bit.ly/1C0XmP2 .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Anonimo
    1 decennio fa

in realta è molto semplice:

con la carta vetrata carteggi la superfice dove passerai la colla,

applica la colla (chiedi quale a chi te la vende)

applica la piasterlla o il mosaico co0n una lieve pressione.

ciao e buon bricolage

• 1 decennio fa

il normale adesivo per piastrelle che trovi nei brico center dovrebe andare bene,comunque io ho usato il silicone per incollarle,poi ho usato lo stucco bianco specifico per riempire le fughe,se devi posarle su legno credo che il silicone sia piu' efficace.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

non serve un sito... ma un piastrellista.

• 1 decennio fa

Chiama un piastrellista e non fare la tuttologa con lavori che non conosci

• Anonimo
    1 decennio fa

c'erano cose carine sul sito del corriere della sera nella sezione casa...se non trovi nulla ti conviene cercarlo su google o su fai date...ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.