Che criteri devo valutare per comprare una tavoletta grafica???

Voglio regalarla al mio ragazzo...a lui piace molto disegnare e tante volete ha parlato di prenderla...

Ho visto che le A4 costano un sacco di soldi, le A5 sono accettabili?Le A6 sono troppo piccole?

Cosa sono i livelli di pressione?Si connette al pc tramite usb?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se vuoi comprare una tavoletta professionale, come quella che ho comprato io per Natale, devi assolutamente comprare una Wacom Intuos.

Come grandezza ti consiglio la A5 o la A6 se vuoi andare su una tavoletta più economica ma di qualità.

La A4 per me non convengono, sono troppo grandi e servono solo a chi fa disegni di precisione e progetti.

Ci sono poi anche tavolette più semplici ed economiche, come le Trust, le Wacom Bamboo, che costano tra i 70 e i 100 euro, ma che puoi trovare anche a qualcosa di meno.

Le A6 non sono piccole, ma a parità di prezzo è meglio la A5, così hai un'area di lavoro un po'più ampia.

I livelli di pressione indicano invece la quantità di pressione che devi esercitare sulla penna ottica per tracciare segni più marcati: ovviamente più sono e meglio sono.

Infine, mi pare che la maggior parte delle tavolette grafiche, almeno la mia che ho ormai da 6 anni, si collegano al PC tramite un adattatore incluso che va nella porta del mouse, non mi sembra che lo facciano via USB. Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.