Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

perchè il mio cane scava sempre ogni tessuto (letto cuscino ecc..)?

Aggiornamento:

è una cane bassotto

Aggiornamento 2:

è un* cane bassotto

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Lo fa per "scavarsi la tana", è un istinto che hanno molti cani. Non capisco che senso abbia reprimerlo con "schiaffettini" come fa l'utente che ha scritto prima di me. Se non vuoi che scavi letti e cuscini basta impedirgli di salirci no?

Fagli una bella cuccia a terra, con tante coperte, così può scavare finché vuole senza rovinarvi divani e letti.

• 1 decennio fa

tana o no tana...il problema si risolve dandogli altro da fare.... compragli un giocattolo che lo impegni per parecchio tempo...un osso enorme infinito....una treccia di stracci, un giocattolo da bagno per neonati che fischia suona ogni vota che lo stringe....di solito piacciono. il mio cane ha trovato conforto nel telecomando ma almeno ha abbandonato il divano e i suoi cuscini...

• ina d
    Lv 6
    1 decennio fa

cerca sopratutto amore e caldo

• 1 decennio fa

il mio cane lo fa continuamente.il veterinario mi ha spiegato ke e' x costruirsi la sua "cuccia".se nn ti distrugge nulla lascia stare xke' e' inutile dargli qualke skiaffetto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

anche il mio lo faceva il primo anno di vita!crescendo dovrebbe smetterla!cmq ti consiglio di tirargli qualche schiaffettino al sedere quando lo becchi, così lo educhi a nn farlo più!altrimenti ti distrugge il divano di casa come è successo a me!!

• 1 decennio fa

Molte razze di cani hanno per istinto questa prerogativa..comunque fallo vedere a qualcuno competente, potrebbe essere un buon cane da tartufi..pensa che fortuna.

ciao e auguri

• 1 decennio fa

anche il mio... è un istinto, l ha detto il veterinario, soprattutto nei cani da caccia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.