k ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

l'audio del mio computer non funziona,non possiedo casse estrerne ho sempre usato quelle del monitor,ora non

si sente più nulla così ho provato ad attaccare al computer delle casse esterne e così funzionano, come posso ripristinare quelle del monitor?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Prova a fare così :

Vai in START -> PROGRAMMI -> ACCESSORI -> UTILITA DI SISTEMA -> RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA .

Clicca su "Ripristina uno stato precedente del computer" e , dal calendario che si aprirà , seleziona una data in grassetto e premi due volte AVANTI .

Il pc si riavvierà e tornerà "Indietro nel tempo" : di norma , questo risolve tutto .

• 1 decennio fa

Ciao,

se le casse esterne funzionano, allora il problema non è un malfunzionamento del Computer. Seguono dei consigli "stupidini":

- Controlla bene di aver collegato il cavo delle casse del monitor nella presa giusta della scheda audio del PC (ce ne sono più di una, e sembrano tutte simili).

- Controlla che il monitor non abbia un pulsante o un'opzione per mettere in "mute" le casse. Se lo trovi... ripremilo!

- Le casse del monitor hanno un'alimentazione propria (se sì, controlla che sia ben collegata alla corrente) o prendono l'alimentazione dal cavo di corrente del monitor stesso?

- Il monitor... ha subito qualche shock elettrico o altro? Le casse potrebbero essere bruciate (peggior scenario).

In bocca al lupo

Ps

Più di così da remoto non si può fare per problemi di questo tipo.

• Anonimo
    1 decennio fa

nn saprei.. per il momento usa quelle esterne che sono sicuramente migliori

• Anonimo
    1 decennio fa

ritenta!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.