Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

Vi piace il tennis tavolo? Lo praticate? Che ne pensate di chi lo considera uno sport "minore"?

Certo, in quanto a numeri è minore, ma in quanto a valore assolutamente no!

Io ho iniziato a praticarlo per caso circa 10 anni fa.

Ho trovato due allenatori stupendi, marito e moglie, bravissimi umanamente e tecnicamente.

L'ho praticato a livello agonistico per 4 anni, e mi piaceva davvero un sacco sacco. poi per motivi di lavoro il mio allenatore si è trasferito, e ha aperto una nuova palestra troppo lontano da casa mia per poterlo seguire :(

Mi è dispiaciuto un sacco... in ogni caso vorrei riprendere, se riesco, anche a costo di farmi 80 km a sera per andare alla sua nuova palestra!

Qualcuno di voi lo pratica?

Io mi ci sono un pò disaffezionata quando hanno cambiato tutte le regole, con i set (tristiiiiiissimi!!!) a 11, la battuta che cambia ogni 2... l'hanno davvero snaturalizzato, e i set a 11 vanno solo a fortuna. Niente a che vedere con quelli a 21, sudati e combattuti!

Che ne pensate di chi dice che un tavolo vale l'altro? che una racchetta vale l'altra?

ARGHGH!!!

Aggiornamento:

cosimo... purtroppo ERA ogni 5... che tristezza... ora è ogni 2... 'na ca/ga/ta!scusate la volgarità...

Aggiornamento 2:

Iltopoballerino, condivido tutto quello che hai scritto.

Soprattutto il fatto della testa. Se c'è uno sport dove la concentrazione è fondamentale, quello è il tennis tavolo! Ti distrai mezzo secondo, e sei fregato! Come minimo perdi il punto... se ne perdi 2 o 3 poi... con questi ridicoli set a 11 hai già perso la partita...

Non possiamo fare una petizione per tornare al vecchio sistema??? uffa!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io gioco a tennis tavolo (professionistico non al bar)da quando avevo 15 anni, purtroppo è uno sport a cui giocano tutti ma nessuno sa che esiste anche a livello agonistico.

Qui in Italia esiste solo il calcio e ogni finanziamento viene dato solo al dio calcio, se le cose non cambieranno....prima o poi c troveremo con pochissimi sport.

All'estero i giocatori di tennis tavolo vengono trattati come i vari calciatori brillantinati...

Pratico sport da quando sono nato (ora o 24 anni), ne ho fatto di ogni tipo....mi manca solo arti marziali.

Il tennis tavolo non è visto neanche come sport.....per un semplice motivo....se 2 persone non ci sanno giocare possono stare li per ore senza neanche stancarsi, detto ciò si deve anche dire che il tennis tavolo non è neanche proprio lo sport più fisico.....in compenso c'è un grande uso della testa.

Anche se può sembrare a me il calcio piace xò a questi prezzi te lo fanno cadere antipatico.

Cmq dopo avervi scritto questa lunghissima risp volevo concludere dicendo che non è tanto importante quale sport fare ma farlo perchè quando avremo 80 anni non ci ricorderemo di quante volte siamo andati a ballare ma delle mille avventure insieme ai compagni di squadra.....ovviamente bisogna anche andare a ballare

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

tr bello!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

è stupendo!!! lo facevo anke io tipo 10 anni fa in un campeggio, tutte le estati, mi divertivo un sacco!!! ma come??!! il cambio pallina nn era ogni 5?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.