che cos'è e in cosa consiste la festa del montone per i musulmani?

per caso cade oggi quest'anno?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Come ho scritto nella mia domanda di ieri, dovrebbe cadere in questi 3 giorni. Un ragazzo che conosco mi ha detto che è iniziata ieri e che terminerà oggi o domani.

    Come hanno già scritto è la festa in memoria del sacrificio di Abrahamo e suo figlio Isacco. In onore si mangerà un montone (ossia ciò che l'angelo disse ad Abrahamo di sacrificare in vece del figlio).

  • 1 decennio fa

    E' in ricordo del sacrificio del figlio di Abramo. Come per i cattolici, solo i cattolici non lo festeggiano.

    La festa è in questi giorni ed è molto importante per i musulmani.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ricordano quando dio ordinò ad abramo di ammazzare suo figlio e poi lo fermò.

    Per l'islam è una festa importante, per il cattolicesimo è solo un paio di pagine della bibbia dal contenuto bizzarro (a catechismo mi spiegavano che mostrava la bontà di Dio, come se l'assassinare il proprio unico figlio fosse la cosa più normale dell'universo)

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Consiste nel fatto che si fanno delle ammucchiate epocali: monta qua, monta là, monta su, monta giù....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.