Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

ho appena comprato....?

un asciugatrice...c'è la possibilità..qualke prodotto o varie che profumino gli abiti..?tipo boh detersivo o cose varie..e siccome non ne ho mai avuta una..qual'è il modo migliore x tenerla?qualke prodotto da utilizzare tipo anticalcare x le lavatrici...?boh spero ke abbiate capito la domanda xke è un po' una torta..grazie mille a tutti!!!

Aggiornamento:

caro/a vimar..ad averla la terrazza!!! ho comprato l'asciugatrice xke non ho terrazza o balcone o simili dove stendere i panni..dovevo tenere tutto in casa con finestre aperte..e capirai la mattina alzarsi con le finestre aperte non è carino..

Aggiornamento 2:

il punto è ke nn mi piace l'odore che hanno i panni quando eskono dall'asciugatrice..ci posso fare qualcosa??

4 risposte

Classificazione
  • bechi
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

per l'asciugatrice non servono anticalcari o profumatori.

ti asciuga la biancheria.

resterà profumata se avrai messo l'ammorbidente profumato in lavatrice.

consuma parecchia corrente, ma è comoda d'inverno.

ciao, buon natale

be

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

In Italia non ho mai provato a cercarli ma all'estero nei paesi in cui sono diffuse le asciugatrici (Stati Uniti e nord Europa) si possono trovare nei supermercati dei prodotti ad hoc: dei fazzolettini profumati che si inseriscono ad inizio asciugatura e abbattono il fastidiossismo odore "da asciugatrice". Il nome non te lo saprei dire, ma chiedendo in un negozio specializzato in detersivi li troverai di sicuro!

PS: l'ammorbidente in fase di lavaggio purtroppo non basta, te lo posso garantire! Ma il sole, se c'è, resta la soluzione migliore!

• 1 decennio fa

L'asciugatrice dal nome stesso serve solo per asciugare.

Non è previsto l'uso di prodotti ,quali detersivi,ammorbidenti,

anticalcare ne profumi .Asciuga e basta .

I prodotti descritti si usano in lavatrice e gli effetti te li ritrovi sui capi asciugati per il lavoro della lavatrice non per quello dell'asciugatrice.

Ti consiglio di verificare lo stato di asciugatura considerando il tempo impiegato per asciugare la quantità di capi messi ad asciugare .Questo per far in modo che la maccina si spenga appena i capi sono asciutti .Per evitare sprechi inutili di corrente che peseranno in bolletta.

anche la risposta è un pò torta spero sia comprensibile.

Ciao Kiki , buone feste...

• vimar
    Lv 5
    1 decennio fa

io non metterei il detersivo nella asciugatrice visto che serve solo ad asciugare gli abiti con un gran consumo di corrente,

è meglio stenderli sul balcone costa meno e asciugano lo stesso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.