da qualke gg il mio pc si arresta ed appare una schermata blu? che ....?

....dice che si è verificato un grave errore in windows, fa la scascansione delgi errori poi si accende e dice che a causa di un grave errore il sistema è stato ripristinato. questo accade di continuo. credevo fosse un virus ma la ri cerca non ne ha evidenziato nessuno.ho fatto il ripristino configurazione di sistema ma non è cambiato nulla se provo a farla con una data più remota non me la fa fare ed appare la solita schermata blu con il solito messaggio. che fare?????

(spero di essere stata comprensibile!!!!!)

grazie

Aggiornamento:

il pc ha circa 2 anni ed è un portatile, acer

Aggiornamento 2:

per moralex.....

io non ho installato nulla solo gli aggiornamenti automatici e precisamente internet exlorer. ma se è quello che da problemi non c'è un modo per tornare alla versione vecchia???

e perchè li mandano questi aggiornamenti se poi non sono compatibii???

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Strana questa cosa! Prova con questo programma:

1)Advanced WindowsCare, un ottimo programma gratuito e in italiano che elimina i rallentamenti del Pc e previene le schermate blu di errore di Windows ed i crash del sistema, in maniera veloce ed automatica.

Il software non pulisce solo il registro di Windows da eventuali file obsoleti e non più utilizzati, ma esamina l'intero Sistema Operativo alla ricerca delle cause di rallentamenti e problemi, riparandoli.

Il programma dispone di un'interfaccia intuitiva e semplice rendendone semplicissimo il suo utilizzo!

Per scaricarlo vai qui:

http://www.iobit.com/advancedwindowscareper.html

Se non risolvi contattami via mail! CIAO!

• 1 decennio fa

chi non sa certe cose farebbe meglio a non rispondere! non può essere la scheda video! forse il driver è quello sbagliato, ma è quasi impossibile... ti dico subito cosa vuol dire la schermata blu ( immagine di esempio: http://www.sdm-net.org/wp-content/uploads/2006/08/... )

vuol dire crash di sistema, cioè instabilità dello stesso, si verifica dopo l'installazione di driver o software non compatibili son il sistema operativo.

La soluzione?

te la dico subito, con il ripristino è inutile tentare perchè non sostituisce i file di sistema ma solo le impostazioni di essi, quindi la soluzione più efficace è la formattazione totale del disco o della partizione nella quale c'è il sistema. La formattazione è la soluzione migliore perchè cancella anzi elimina definitivamente tutti i file. Unico cruccio? perdi anche tutti i tuoi dati personali: musica, video documenti ecc...

però ti consiglio di farla, risolvi tanti problemi.

ciao ciao

mmm... se hai installato solo internet explorer da windows update è strana la cosa...

prova a accedere in modalità provvisoria, ad andare in pannello di controllo\installazione applicazioni e disinstallare IE7 vedi se così ti funziona.

Se anche in modalità provvisoria ti va in crash l'unica è formattare... mi disp...

• 1 decennio fa

il tuo computer non è uno dei piu nuovi vero?

se la tua risposta è si il problema sta nella scheda video,

dovrei venire direttamente li per smontarla pero non posso Xd

quindi prova tu..

poi se non sei pratica lo porti ad aggiustare tanto non credo ke costi molto

se è rovinata pero dovrai cabiarla e allora li dovrai pagare qualke migliaio di euro(skerzo) al massimo per una nuova spendi 50euro

• 1 decennio fa

Succedeva anche a me poi e` passato un po di tempo e nn lo ha fatto +, poi lo ha fatto una settimana fa e adesso nn lo fa piu` nn so cosa e` ma aspetta un po e vedi se lo rifa` ancora

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.