Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie respiratorie · 1 decennio fa

FOCOLAIO AI POLMONI... cambia la vita??

Da piccolo ho avuto un focolaio hai polmoni e adesso mi è capitato di avere un principio di focolaio... volevo sapere se dopo averlo curato è possibile fumare o si corrono rischi?? facendo sport, si corre il pericolo di sforzare troppo i polmoni??? cosa vdo in contro??

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Allora aver avuro da piccolo un focolaio ai polmoni è una cosa normalissima, quello che mi chiedi è strano se hai un principio di focolaio... o il focolaio ce l'hai onon ce l'hai, non c'è una via di mezzo, in ogni caso dovresti non stare bene o sbaglio ? E già pensi se potrai fumare....allora non stai male...

Facendo sport i polmoni si fortificano, è ottimo lo sport per la salute dei tuoi polmoni, ma se ci fumi poi...non è il massimo,quarda cosa c'è scritto sul pacchetto delle sigarette.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

In effetti è un termine che fa particolarmente paura, ma cercando si capisce che non si tratta che di una infiammazione e come tale può essere più o meno acuta. Ho letto questo articolo che ti consiglio http://goo.gl/4qoFhT spiega nel dettaglio cos’è un focolaio, quando compare e come si cura!

Ciao!

• 1 decennio fa

il focolaio ti sta a dire che se nn ti curi adeguatamente con antibiotici può evolvere in una polmonite o broncopolmonite tutto qui, ovviamente fumare fa SEMPRE male

• Anonimo
    1 decennio fa

..beh fumare è pericoloso..

fare uno sport fa sempre bene--> ma nei limiti...

sana alimentazione..

frutta e verdura in abbondanza!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Caro Matt i focolai se ben curati non ti cambiano la vita, perchè non c'è nessun pericolo, però il pericolo esiste se FUMI, non bisogna fumare, quello fa veramente male ai polmoni sani figuriamoci con quelli delicati. Per il resto puoi fare tutto quello che vuoi, lo sport ti fa solo bene. Ciao

• 1 decennio fa

Ma non hai un medico? Meglio di lui...!

• Anonimo
    1 decennio fa

IO ti consiglio di non fumare tanto appunto dopo aver riscontrato questo focolaio da piccola i tuoi polmoni sono piu deboli e risentiti...sport lo puoi fare sicuramente ma nn esagerare fermati quanto nn ce la fai piu..per non avere crisi respiratorie ansie...comunque dopo questo focolaio hai leggermente i polmoni piu deboli pero non vuoldire che nn puoi fare tutto quello che fanno gli altr devi solo controllarti..ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.