Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

$dani$
Lv 4
$dani$ ha chiesto in ViaggiAfrica e Medio OrienteTunisia · 1 decennio fa

Tunisia - vacanza da preparare?

Ciao fanfiulli/e siete mai stati in Tunisia? dovrei partire a gennaio e mi piacerebbe ricevere ogni utile informazione per questo viaggio: suggerimenti, consigli...insomma....

aiutatemi :)

Grazie in anticipo ciauuuuuuuuuuuuu

Aggiornamento:

probabile zona Hammamet

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

rispondo spesso a domande sulla Tunisia perchè ci vivo da 12 anni ed è ormai il mio Paese: parri discordanti è vero, ma dipende dall'approccio.

la Tunisia è un paese moderno, in forte sviluppo, quindi chi si aspetta di trovare donne velate e incanttori di serpenti si sbaglia.

Hammamet è un turistificio come tutti i turistifici: spiagge, servizi, discoteche, ragazzotti e ragazzette anche troppo disponibili... insomma nulla di interessante, ma per chi vuole rilassarsi va pure bene.

la Tunisia è un paese molto sicuro, decisamente meno rischi nel peggior quartiere di Tunisi che non in intorno alla stazione centrale di Milano.

il tunisino è ospitale e di mentalità aperta, ma è comunque musulmano e va rispettato come tale: evitare abbigliamenti succinti ed atteggiamenti affetuosi in pubblico che. al di fuori degli hotel, sono comunque considerati di pssimo gusto.

in gnnio fa decisamente freddino lla sera, di giorno dipende dal vento: 20 gradi col vento di maestrale a 40 nodi richiedono comnque la giacca a vento!

concordo con chi ti ha consigliato di andare a sud: il deserto è un posto fuori dal tempo e si, vesiti a cipolla! molti strati leggeri per gestire il freddo e il caldo, ricorda un cappello e la crema solare sul naso, pure a gennaio! nel deserto il solo picchia.

le agenzie turistiche sono più o meno tutte valide ma ti consiglierei la DOUZ TOURS per il sud, se preferisci fare da te posso darti tutte le informazioni che ti servono circa spostamenti e aloggi a prezzi decisamente buoni.

io francamente ti direi di evitare Hammamet, di far da te prevedendo 3 giorni a Tunisi, una puntata a Sousse o Kairouan dove arrivare col treno o in autobus, poi volo interno verso Tozeur...

se ti servono altre informazioni la mia mail è chicco_tn@yahoo.it

ciao.

• 1 decennio fa

Purtroppo ci sono giudizi sulla Tunisia che non hanno valore. Per esempio chi crede di conoscerla semplicemente perche' e' stato ad Hammamet. E' come chiedere ad uno straniero com'e' l'Italia se soltanto non si e' mosso da Rimini e Viareggio.

La Tunisia deve essere visitata dal Nord al Sud perche' le caratteristiche cambiano ed anche il clima. In gennaio non troverai caldo, dovrai portarti gli stessi, con un maglione in meno, indossati adesso in Italia. Durante il giorno, al sole e riparata dal vento, potrai prendere il sole pero' coperta. Alla notte la temperatura si abbassa.

Se il tuo viaggio comportera' anche il tour nel Sud alle porte del Sahara (consigliatissimo perche' solo andando nel deserto puoi dire di essere stata in Tunisia) porta una giacca a vento e vestiti a cipolla: Buon viaggio.

• 1 decennio fa

io ci sono stata 4 volte... è bellissima, ti consiglio di fare il safari nel deserto: è una cosa fantastica... alcune oragnizzazioni ti permettono anche di dormire una o due notti nel deserto: te lo consiglio se non ti fanno schifo gli insetti e animali... ne è pieno, però è un'esperienza irripetibile e meravigliosa... buon viaggio!!! e buon natale

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ci sono stata e sono pure un agente di viaggio

in questo periodo ci sono intorno ai 20/23 gradi di giorno e la sera fa freddino,diciamo ke c'è una bella escursione termica,portati sia cose leggere ke cose pesanti

• 1 decennio fa

io ci sono stata ma personalmente nn mi è piaciuta....caldissima...e sporca!!

• 1 decennio fa

Io ci sono stata per natale tanti anni fa quando ero piccola..Non pensare che sia troppo caldo perchè non è così a natale..

Mi è rimasta nel cuore però..vedi paesaggi incredibili e soprattutto il deserto..Tutti dovrebbero vedere il deserto almeno una volta..

Prenditi cmq delle felpe perchè cmq non si sa mai..poi non so dove vada tu esattamente, ma è meglio prendersi cmq delle felpine

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, io ci andrò per la prima volta tra tre giorni. Rifammi la domanda a capodanno che ti rispondo.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.