Miri81
Lv 7
Miri81 ha chiesto in Matematica e scienzeBotanica · 1 decennio fa

Cactus in ufficio e ferie natalizie...?

Un consiglio...

Sulla scrivania in ufficio ho tre piccoli cactus. Stavo pensando... ora io mancherò dall'ufficio fino al 2 gennaio... mi conviene portarli a casa? Non vorrei che lasciandoli in ufficio tutti questi giorni le ritrovo semi-defunte... Voi che dite?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma da quello che so io credo che puoi andare tranquilla perchè il cactus non sono piante che hanno bisogno di bere spesso! L'unica cosa forse è la luce, cioè non vorrei che rimanessere 2 settimane al buoi, questo non so se gli fa bene! Oppure te li porti a casa, così avrai tre amici in più con cui festeggiare il natale, he he !

• 1 decennio fa

essendo piante grasse durano molti giorni senza acqua... io ti consiglio di lasciarli magari in un posto dove filtra un po' di luce, e poi di bagnarli, non esageratamente, prima di andare a casa... io di solito faccio così con quelle che ho casa quando vado in vacanza... e non ne è mai morta una...

• 1 decennio fa

ach'io ne ho 1 ma l'ho lasciato qua anche l'anno scorso… vai tranquilla!

• Anonimo
    1 decennio fa

il cactus non soffre certo per la mancanza di acqua ! magari però un pochino di luce non può fargli che pro. Controlla se l'ufficio riceve luce naturale.

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Il cactus, per quanto ne so, dovrebbe essere una della piante che meno ha bisogno di bere..

• 1 decennio fa

portale a casa che è meglio

• 1 decennio fa

Se l'ufficio ha un po' di luce, non ti preoccupare. Dai ai cactus pochissima acqua prima di andare via e lasciali pure li' perche' sopravvivono tranquillamente una decina di giorni senza ulteriori cure.

Se invece l'ufficio non ha minimanente luce, allora ti conviene spostarli da qualche parte...(non necessariamente portarli a casa, ma magari metterli vicino ad una finestra,...)

Un bacio!

• 1 decennio fa

Si secondo me ti conviene portarli a casa...Buon Natale...

• 1 decennio fa

e io che pensavo che il cactus era una metafora, per dire che in ufficio sono tutte "spine" che si risolvono solo con le vacanze:-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.