Giochiamo?

La professoressa di matematica dice agli studenti:

"La settimana prossima vi darò il compito in classe ma voi non saprete quale giorno della settimana sarà".

Un ragazzo fa notare ai compagni che le lezioni con la prof. di matematica si svolgono il Lunedì, il Martedì e il Venerdì.

Vi chiedo:

Quale giorno della settimana ci sarà il compito in classe?

Aggiornamento:

Un po' di logica, ragazzi!

10 punti al più bravo/a!

Aggiornamento 2:

Vi do un aiutino:

LEGGETE ATTENTAMENTE QUELLO CHE DICE LA PROF.

Aggiornamento 3:

E brava Kitten...appena posso ti do i 10 punti!

Aggiornamento 4:

E brava Kitten...appena posso ti do i 10 punti!

Aggiornamento 5:

Ma non posso darteli, Kitten, i 10 punti perchè io ho scritto Martedì e non Mercoledì...hai fatto copiaeincolla da un qualche sito senza preoccuparti di quello che io avevo scritto!

Non vale così!

Aggiornamento 6:

Comunque il paradosso è stato svelato, allora i 10 punti li darò alla risposta più spiritosa e/o originale!

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

NON SI PUO' FARE IL COMPITO!!!

ehi dammi 10 punti!!! :-)

• Anonimo
    1 decennio fa

Se passano i primi due giorni sapremo che si svolgerà venerdì quindi niente. dopo lunedì immagineremo che possa essere il mercoledì, quindi salta pure mercoledì. rimane lunedì, ma dato che abbiamo già escluso gli altri e rimane solo questo, non si può fare... non fa il compito... è un paradosso!!

L'avevo già sentito, comunque, non è farina del mio sacco :) . Martedì e mercoledì li ho solo confusi scrivendo e senza rileggere il testo...

ciaooo

(Kitten)

Fonte/i: Re del Copia&Incolla
  • miss
    Lv 4
    1 decennio fa

martedì......

• 1 decennio fa

Se passano i primi due giorni sapremo che si svolgerà venerdì quindi niente. dopo lunedì immagineremo che possa essere il mercoledì, quindi salta pure mercoledì. rimane lunedì, ma dato che abbiamo già escluso gli altri e rimane solo questo, non si può fare... non fa il compito... è un paradosso!!

L'avevo già sentito, comunque, non è farina del mio sacco :) . Martedì e mercoledì li ho solo confusi scrivendo e senza rileggere il testo...

ciaooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

il mercoledì o il giovedì??? :S

• Anonimo
    1 decennio fa

mercoledì???

• Anonimo
    1 decennio fa

nn ci sono abbastanza inforamzioni x rispondere

• Anonimo
    1 decennio fa

forse è Martedi?

• sara
    Lv 4
    1 decennio fa

venerdì...

• 1 decennio fa

Venerdì

• 1 decennio fa

mettendo che sia venerdi,dunque ultimo giorno con loro, tra una settimana se intende 7 giorni sarà di venerdi...no?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.