milady89 ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

cos'è "l'invidia penis"?

nella scorsa domanda ke ho inviato, piu di qualcuno me lo ha nominato, ma cos'è?

Aggiornamento:

si xo nn mi fate gli indovinelli... parlate e basta.

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    E' "l'invidia del pene", teoria di Freud secondo la quale la donna è in continua soggezione e concorrenza con l'uomo proprio a causa di questo "fattore mancante", cioè le donne da bambine noterebbero che loro non lo hanno, e da qui nascerebbero mille complessi portati avanti in età adulta. E se questa fa incavolare le femministe, aspetta di sentire quella secondo cui le donne son tutte lesbiche, Freud era un ganzo ah ah.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Il picco lo Sigmund parlando con la sorellina definì l'invidia che lei aveva nei suoi confronti quando si ritrovavano dentro la loro jacuzzi privata e si mettevano a giocare con le paperelle e pupazzetti vari.... Sigmund riusciva ad ancorare dentro la vasca varie piccole imbarcazioni ad un paletto che veniva dalle acque profumate e piene di schiuma; fu cos' che la sorellina iniziò ad invidiare al piccolo Sigmund questa potenzialità che lei guardandosi in basso non riuscì mai a trovare... e di lì l'INVIDIA PENIS.......

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    L'invidia del pene (latino, "invidia" è nominativo e "penis" è genitivo) è un complesso che è alla base fondamentale della teoria psicoanalitica freudiana. Freud ne ha scritto un saggio, e una spiegazione abbastanza semplice ma comunque dettagliata lo trovi all'indirizzo che ho messo tra le fonti.

    Buona lettura.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    http://www.uomini3000.it/73.htm

    Vai su questo link e leggi...ti spiega tutto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    é una teoria, secondo la quale la donna invidii il pene all uomo, anke solo x il semplice fatto ke loro possono fare pipi dovunque...!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    he... allora ... come si dice...

    dicesi invidia penis .. un' invidia.... che...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ..una moneta da un quarto...."pene"

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    credo che sia un invidia che ti fa stare in pena..

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.