poste italiane?

sapete per caso se è possibile controllare i propri movimenti postali de conto corrente da internet? come con la banca.....

qual'è il sito?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Sì, è possibile. Il sito è www.poste.it ma devi eseguire una procedura un po' lunghetta.... ora ti spiego:

    1) per prima cosa devi richiedere al tuo ufficio postale l'attivazione di "Bancoposta on-line" (BPOL) compilando il mod.CBP. La richiesta può essere contestuale all'apertura del conto o successiva.

    2)poi connettiti al sito che ti ho segnalato e segui le indicazioni per la registrazione. Otterrai una tua casella di posta elettronica Postemail e avrai definito con la registrazione il tuo userid (=nome.cognome) e la password da te scelta.

    3) riceverai a casa un telegramma con un "codice di attivazione" di 10 cifre che inserirai ricollegandoti al sito, attivando cosi la tua casella e-mail.

    4) a questo punto riceverai in busta chiusa un "codice dispositivo" segreto di dieci cifre alfanumerico (riponilo bene ti servirà per accedere al tuo conto!). Intanto sarà arrivata alla tua casella di posta un mail con una "cifra di controllo" che dovrai comunicare al tuo ufficio postale per l'attivazione del "codice dispositivo".

    Finalmente puoi usare BancoPostaOnLine per accedere al tuo conto operando in questo modo:

    - entra in www.poste.it

    - entra nella sezione dedicata a BPOL

    - identificati inserendo il tuo userid e la tua password

    - per ogni operazione che vorrai effettuare ti chiederanno di digitare 4 dei 10 caratteri del tuo "codice dispositivo"

    PAZZESCO non ti pare?!!!!

    Speriamo almeno, dopo 'sta fatica di essere ben protetti da malintenzionati!

    Ciao e Auguri!

  • 1 decennio fa

    www.poste.it

    ciao

    fate il mio questionario che sta per finire:

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Av...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.