valè
Lv 5
valè ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

acquario per TARTARUGHE...?

oggi ho acquistato un acquario per tartarughe: in omaggio c'era della ghiaia quella comune che si mette negli acquari... il problema è che non so se metterla o meno perchè ho paura che le tarta la possano ingoiare e morire... ho notato che in questa categoria c'è una ragazza che ne sa molto di tarta e si chiama sanza... aiutami anche tu

Aggiornamento:

adesso che mi fate pensare avete ragione... già non mangiano il cibo diverso dai gamberetti e si dovrebbero mangiano le pietre! grazie ma continuate a rispondere in tanti!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

che carino...eccomi :)

dunque, in effetti la ghiaia sarebbe da evitare, specie con le trachemys (orecchie gialle o rosse)...tendono a mangiare un po tutto e con la ghiaia specie se piccola rischiano seriamente di avere grossi problemi (costipazioni intestinali) o peggio morire soffocate...

Il fondo puoi tranquillamente non metterlo, con le trachemys non è necessario (consiglio spassionato, evita anche i sassi da fiume perche poi lo sporco tende a finirci sotto e incastrarsi..fai fatica poi ad aspirarlo via)...al massimo se proprio vuoi metti 3/5 cm di sabbia (non troppo fine diciamo che un 0.4 va bene)

Però ripeto se anche non metti nulla non succede niente... ;)

• 1 decennio fa

sono diventata tua fan perchè mi stai simpa da quello che scrivi e poi sei abbastanza un novellino come me comunque....se è fatta per essere messa nell'acquario per tartarughe be non credo sia pericolosa per loro....ma premetto che non ne so molto!buon natale!

• Manu
    Lv 4
    1 decennio fa

Ciao puoi stare tranquillo perché le tartarughe non mangeranno la ghiaia perché sono molto furbe e sanno distingue bene il cibo da quello che non lo è....non hai mai visto che se si sbagliano a mangiare una cosa la sputano immediatamente?

e poi pensa al loro ambiente naturale...sai quanta ghiaia e altri materiali pericolosi potrebbero mangiare...e pure non lo fanno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.