promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

il fornetto per la pizza.. con pietra refrattaria?

ieri mi sono comprata il fornetto per la pizza. quello da gennaro pizza party.. qualcuno di voi ce l ha? come cuoce? ma si può mettere la pizza direttamente sulla pietra? non ditemi che ho comprato una gran cavolata..

Aggiornamento:

si è tipo pizza party.. non può metterci mica 5 ore la temperatura arriva a 260 gradi..

Aggiornamento 2:

volevo dire pizza express

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho il pizza express, dovrebbe essere la stessa cosa!funziona, in 3 minuti cuoce una pizza come in pizzeria, la pizza si mette a contatto con la pietra, basta infarinare bene il fondo, altrimenti si apiccica!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Per una buona pizza fatta in casa ovviamente gli ingredienti sono fondamentali ma ancora di più lo è la cottura. Io uso un fornetto (non ho spazio e soldi per un vero forno da pizza in casa) che ti permette di raggiungere altissime temperature (390°) e cuocere la pizza in modo ottimale. Ottengo ottimi risultati di cottura prestando un po' di attenzione alle temperature, faccio preriscaldare il forno a 2 e 1/2 e inforno portando a 3 il termostato, dopo circa 3 minuti la pizza è pronta. A fine cottura lascio raffreddare un po' la pietra lasciando il fornetto aperto e portando il termostato a 2 e 1/2 altrimenti il fondo della pizza rischia di cuocere troppo. Ho deciso di prendere il secondo fornetto così posso aumentare il numero dei commensali.

I prezzi migliori sono su Amazon dove ho comprato il secondo forno. Vi lascio il link http://amzn.to/1sKHdDG

• 1 decennio fa

se è un fornetto normale lapizza ce la puoi mettere,, ma cimette 5 ore a cucinarsi.. ci mette davvero tanto...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.