peterpan ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

Aiuto conessione adsl non riesco a connettermi ad internet?

B uon Natale a Tutti

Ho appene formattato il mio computer e fino a un certo punto tutto bene ho fatto tutti gli aggiornamenti di windows e dell'antivirus ma ad un certo punto ora quando provo a connettermi ad internet la risposta che ho e la seguente

errore 721 il modem non riesce a connettersi

premetto che ho un altro computer che funziona benissimo

ho fatto diverse scansioni: antivirus dialer spyware e altro

ma nulla da fare

vi sarei grato se mi dareste qualche consiglio

grazie

Peterpan

Aggiornamento:

premetto che se uso lo stesso modem sul portatile funziona tutto bene

ho istallato un programma anti dialer e di fatti mi blocca la connessione ma on mi dice che cosa la blocca chi mi consiglia un buon programma non vorrei rifformattare ancora è la seconda volta e mi ritrovo con lostesso problema

grazie

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Errore 721

A. Errata configurazione del modem

B. Modem guasto

C. Problema tecnico sulla linea ADSL

• 1 decennio fa

vedi adelina

• 1 decennio fa

dal sito di libero, magari ti è sfuggito:

Errore 721

Caso A - Errata configurazione del modem

L'errata configurazione del modem (o router) è la causa più frequente. Accade soprattutto ai Clienti dotati di apparati di proprietà o di altri provider; con i modem di Libero, preconfigurati o autoconfiguranti, è rara.

Verifica dunque la configurazione del modem: essa varia in base al protocollo specificato in fase di abbonamento.

Ecco i parametri da controllare:

Tecnologia Protocollo Parametri

ADSL / ADSL2+

Vai alle configurazioni PPP over Ethernet

(PPPoE) Protocollo: PPPoE

Incapsulamento: LLC

VPI: 8

VCI: 35

PPP over ATM

(PPPoA) Protocollo: PPPoA

Incapsulamento: VC-Mux

VPI: 8

VCI: 35

Nota: per tutti i nuovi abbonamenti Libero ADSL il protocollo è PPPoE; l'uso del PPPoA può essere necessario per alcuni abbonamenti non più venduti: nel dubbio controlla sulla documentazione che ti è stata inviata

Caso B - Modem guasto

Se l'errore 721 (conosciuto anche come "time out") permane, puoi fare altre verifiche tra cui:

* funzionamento del modem (se si guasta il modem in comodato di Libero, segnalalo al servizio di Assistenza tecnica; se il guasto è imputabile all'apparato, ti sarà sostituito)

* stato dell'attivazione dell'ADSL, controllo della scheda Ethernet e aggiornamento dei driver USB.

Caso C - Problema tecnico sulla linea ADSL

Nel caso in cui, dopo aver compiuto gli accertamenti descritti, l'errore 721 persista, è possibile che sulla linea vi sia un guasto: contatta l'Assistenza Tecnica ADSL

Fonte/i: Hai Libero, giusto? Comunque chiama l'assistenza, ti sapranno dire qualcosa di più concreto
  • controlla user e password..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Controlla se i cavi sono collegati correttamente.

Reinstalla il software del modem.

controlla le impostazioni:

START- Connetti a- Mostra tutte le connessioni- prova a disabilitare e poi a riabilitare le connessioni alla rete LAN disponibili (quelle che risultano già connesse) e successivamente prova a connettere l'adsl. a me ha funzionato.

Buona fortuna.

ciao.

ps

controlla che la rete adsl sia disponibile, in caso l' hanno momentaneamente interrotta per qualche problema; dovrebbe essere presente una spia sul modem che ti confermi la presenza della linea.

• Anonimo
    1 decennio fa

chiama il tuo operatore...magari ti sei dimenticato di pagare la bolletta

• ALEX
    Lv 4
    1 decennio fa

prova ad reinstallare il modem e fai un controllo con il tuo gestore sulla linea adsl

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.