Aiuto conessione adsl non riesco a connettermi ad internet?
B uon Natale a Tutti
Ho appene formattato il mio computer e fino a un certo punto tutto bene ho fatto tutti gli aggiornamenti di windows e dell'antivirus ma ad un certo punto ora quando provo a connettermi ad internet la risposta che ho e la seguente
errore 721 il modem non riesce a connettersi
premetto che ho un altro computer che funziona benissimo
ho fatto diverse scansioni: antivirus dialer spyware e altro
ma nulla da fare
vi sarei grato se mi dareste qualche consiglio
grazie
Peterpan
premetto che se uso lo stesso modem sul portatile funziona tutto bene
ho istallato un programma anti dialer e di fatti mi blocca la connessione ma on mi dice che cosa la blocca chi mi consiglia un buon programma non vorrei rifformattare ancora è la seconda volta e mi ritrovo con lostesso problema
grazie
7 risposte
- EmanueleLv 41 decennio faRisposta preferita
Errore 721
A. Errata configurazione del modem
B. Modem guasto
C. Problema tecnico sulla linea ADSL
- Lucrezia CLv 41 decennio fa
dal sito di libero, magari ti è sfuggito:
Errore 721
Caso A - Errata configurazione del modem
L'errata configurazione del modem (o router) è la causa più frequente. Accade soprattutto ai Clienti dotati di apparati di proprietà o di altri provider; con i modem di Libero, preconfigurati o autoconfiguranti, è rara.
Verifica dunque la configurazione del modem: essa varia in base al protocollo specificato in fase di abbonamento.
Ecco i parametri da controllare:
Tecnologia Protocollo Parametri
ADSL / ADSL2+
Vai alle configurazioni PPP over Ethernet
(PPPoE) Protocollo: PPPoE
Incapsulamento: LLC
VPI: 8
VCI: 35
PPP over ATM
(PPPoA) Protocollo: PPPoA
Incapsulamento: VC-Mux
VPI: 8
VCI: 35
Nota: per tutti i nuovi abbonamenti Libero ADSL il protocollo è PPPoE; l'uso del PPPoA può essere necessario per alcuni abbonamenti non più venduti: nel dubbio controlla sulla documentazione che ti è stata inviata
Caso B - Modem guasto
Se l'errore 721 (conosciuto anche come "time out") permane, puoi fare altre verifiche tra cui:
* funzionamento del modem (se si guasta il modem in comodato di Libero, segnalalo al servizio di Assistenza tecnica; se il guasto è imputabile all'apparato, ti sarà sostituito)
* stato dell'attivazione dell'ADSL, controllo della scheda Ethernet e aggiornamento dei driver USB.
Caso C - Problema tecnico sulla linea ADSL
Nel caso in cui, dopo aver compiuto gli accertamenti descritti, l'errore 721 persista, è possibile che sulla linea vi sia un guasto: contatta l'Assistenza Tecnica ADSL
Fonte/i: Hai Libero, giusto? Comunque chiama l'assistenza, ti sapranno dire qualcosa di più concreto - Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- Mario CLv 71 decennio fa
Controlla se i cavi sono collegati correttamente.
Reinstalla il software del modem.
controlla le impostazioni:
START- Connetti a- Mostra tutte le connessioni- prova a disabilitare e poi a riabilitare le connessioni alla rete LAN disponibili (quelle che risultano già connesse) e successivamente prova a connettere l'adsl. a me ha funzionato.
Buona fortuna.
ciao.
ps
controlla che la rete adsl sia disponibile, in caso l' hanno momentaneamente interrotta per qualche problema; dovrebbe essere presente una spia sul modem che ti confermi la presenza della linea.
- Anonimo1 decennio fa
chiama il tuo operatore...magari ti sei dimenticato di pagare la bolletta
- ALEXLv 41 decennio fa
prova ad reinstallare il modem e fai un controllo con il tuo gestore sulla linea adsl