Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 1 decennio fa

Spazzolino elettrico...?

volevo sapere se lo spazzolino elettrico va utilizzzato come un normale spazzolino(cioè spazzolando avanti e indietro) oppure basta tenerlo fermo sui denti...

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Lo spazzolino elettrico è progettato in modo da compiere dei movimenti oscillatori-rotatori che consentono di pulire bene i denti anche poggiandolo soltanto, senza muoverlo avanti e indietro. E' ovvio che cmq sei tu che una volta che hai pulito un dente devi spostarlo sugli altri...

    Ps: Lo spazzolino normale non va usato muovendolo avanti e indietro, ma poggiandolo sulle gengive (che così vengono massaggiate) e ruotandolo poi lungo la superficie dei denti; questo movimento va effettuato a bocca leggermente aperta spazzolando prima un'arcata e poi l'altra sia vestibolarmente (cioè sulla superficie esterna) che lingualmente.

    Poi per un'igiene orale ottimale dovresti spazzolare anche la lingua, che è una zona in cui si accumulano molti batteri; poi una volta al giorno o ogni due giorni, preferibilmente la sera, dovresti usare il filo interdentale.

    Ciao ;-)

  • 1 decennio fa

    con movimenti rotatori spazzola tutti i denti lentamente soffermandoti su ogni dente..senza fretta, fa tutto lui :)

  • Anonimo
    4 anni fa

    Gli spazzolino elettrici sono i migliori perchè grazie al movimento di rotazione e di oscillazione permettono una pulizia più profonda.

  • 5 anni fa

    Dipende dalla testina principalmente. Non te lo dico io così per dire, ma ho trovato questo sito che ha una guida su come usare lo spazzolino elettrico, http://spazzolinoelettricotop.it basta cercare e si trova tutto!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

    Lo spazzolino elettrico elettrico ruota e batte leggermente da solo non serve muoverlo ulteriormente. L'unico movimento è quello che serve per spostarlo da un dente all'altro.

    Qui alcuni consigli :http://www.mr-loto.it/spazzolino-elettrico.html

  • Anonimo
    1 decennio fa

    guarda io ti dico(dato k a volte lo uso) se lo tieni fermo sui denti avrai dei denti belli belli bianki(magari ce li hai già) e se lo muovi si li hai sempre bianki ma nn cosi baci mara

  • devi comunque spazzolare, anche se più lentamente rispetto agli spazzolini tradizionali, altrimenti pulisci solamente un dente...sei tu che devi comunque manovrarlo: basta tenerlo leggermente appoggiato alla parte che vuoi pulire e le testine rotanti t assicurano una pulizia più profonda....naturalmente per gli spazi interdentali stretti nulla può sostituire il filo....

  • Anonimo
    1 decennio fa

    SPAZZOLA SPAZZOLA CHE FA BENE!!!!!!!!!

    XD XD XD XD XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.