natale uno stress anche da bambini?
il natale per un bambino non è solo regali e babbo natale
pensateci bene:c'è la famiglia del papà e quella della mamma
e i nipotini diventano una società per azioni dei nonni
poi si devono stabilire priorità e gerarchie:è piu importante la cena della vigilia o il pranzo di natale????si deve mangiare leggero o si abbonda???e il nonno ha il diabete,il cugino di secondo grado è allergico ai molluschi
riaffiorano i dilemmi teologici:i regali vanno aperti la sera del 24 o la mattina del 25???'si scartocciano in pubblico simulando entusiamso o in privato scuotendo la testa davanti al duecentesimo paio di pantofole o alla 25esima sciarpona???si rischiano conflitti atroci nella testa dei bambini che non capiscono piu se il vecchio trippone in rosso scendano dal camino la sera o la mattina seguente
si tentano prodigi di ubiquità tra la cena dai tuoi e il pranzo dai suoi cercando di dividere equamente le cianfrusaglie acquistate,con inevitabili scene di imbarazzo quando il nonno riceve....
il piagiamino rosa di barbie e la bambina un rasoio elettrico per tagliare i peli del naso a tre testine
anche sei ritengo che i bambini siano dei gran rompico.glioni
pero' capiscono tutto
e questo non è uno stress????????
natale natale ma quale natale
è il solito stress anche per bambini
che un giorno diventeranno adulti
ps:da capirne l'ironia
era scenda
il vecchio trippone in rosso scenda
antonio nemmeno io
ma ne ho avuti altri semmai....
βùβŷ-vīĉħīņġą
prima che mi eliminano anche questa di domanda
ne approfitto per farti una proposta
no anzi te lo impongo :))))
ti voglio tra i miei contatti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sempre se ti fa piacere eh:)
massy ma se tu mi segui io posso sempre bloccarti
vorrei capire cosa vuoi da me...
massy ma che c'è mi stai sfidando???
mi stai minacciando???
complimenti davvero....
non ho parole
bella mossa cancellare la risposta adesso
5 risposte
- Peste NoireLv 61 decennio faRisposta preferita
tutti i parenti farlocchi sono di sotto, io ed un altro cugino sano di mente ci siamo rinchiusi in camera. Mooooolto meglio. Vorrei addormentarmi e risvegliarmi direttamente il 7 gennaio uhauhauhauhauahuahauhauhuah
- .Lv 51 decennio fa
Credo che tu sappia, Vera, cosa penso del Natale..Insomma, una festa ipocrita per finti buonisti (ebbè certo, a Natale bisogna essere tutti buoni! hai presente poi la solita frase ripetuta ai bimbi: "guarda che se non fai da bravo poi Babbo Natale non ti porta il regalo eh!" che poi non capisco il bisogno di illudere i bambini con queste favolette, ma questa è già un altra storia..), una ricorrenza puramente commerciale, un' emerita cazz***ata..
Ma dico io, perchè bisogna festeggiare solo il 25 dicembre? O il giorno di Pasqua o Capodanno??
Ecchecavolo! Perchè dobbiamo seguire per forza sti schemi prestabiliti, uno fa festa quando vuole non quando glielo dicono gli altri!
Ciao Vera :****
Fonte/i: Vera, io ti ho già tra i miei contatti ;)) Comunque, certo, se vuoi aggiungimi =)) - Anonimo1 decennio fa
sai quale il vero stress
alzarsi tutte le mattine 6 giorni su sette
per 1100 euro al mese
quello si che è stress
anche se ormai ci stressiamo anche
a farci una sana trom bata o no
ciao e a presto
- Anonimo1 decennio fa
Buon Natale!!! *ciao* e auguroni! =) =D
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.