la coperta elettrica!!?

come funziona una coperta elettrica!!!e perchè può prendere fuoco??

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

è una coperta che ha un meccanismo elettrico al suo interno (quindi deve essere collegata ad una presa per corrente).. puoi scegliere tu la temperatura.. è una specie di termosifone che hai addosso! beh auguroni.. io nn la proverei, il rischio è di risvegliarsi carbonizzato!

• Anonimo
    1 decennio fa

e una coperta k si riscalda attacandola alla corrente.

nn penso k possa prendere fuoco xk ci sono sistemi di sicurezza !!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

me lo chiedo anche io, ieri ho pure smontato la scatola dello spinotto, e dentro ci sta un congegno con tanto di fusibile di sicurezza, l'unica che risposta che mi viene in mente è che scaldandosi troppo la copertina a volte porta in combustione qualcosa di infiammabile, probabilemnte perché vi èun cortocircuito innescato dai mini fili di rame all'interno che sono pur sempre delle piccole resistenze ma se messe insieme potrebbe creare molto calore.

• Anonimo
    1 decennio fa

all'interno di essa vi si trovano tante mini resistenze che amano calore difficilmente prende fuoco solo nel caso che una di queste resistenze venga danneggiata e si crea un ammasso di corrente quindi in automatico da sintille e tessuti della coperta prendono fuoco...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

posta nella categoria corretta. qui non centra niente.

• Anonimo
    1 decennio fa

bo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.