Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneEducazione - Altro · 1 decennio fa

percorso per la maturità... help me please!!!?

io vorrei fare un percoso(ke poi nn ho ancora capito ke differenz ci sia dalla tesian)sulla musica per la maturità.. frequento il liceo tecnico(ITC) e dovrei collegar almeno qst materie:storia,inglese,francese,diritto ed economia politica,economia aziendale.... e ki più ne ha più ne metta.-.. se avete qualche idea anke di dv poss cercar i materiale mi fareste un enorme piacere.. grazie a tt!!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

guarda io nn ho fatto lo stesso liceo tuo ma ho portato come tesina MUSICA&DANZA e ti posso dire alcune cose:

Storia: io portai la società del benessere...dopo la 2 guerra mondiale....sai ke in quel periodo la musica ebbe un BOOM pazzesco

Inglese: d'accordo con la mia prof portai vabbè Romeo&Giulietta ma potresti portare non so tipo "Victorian Age" l'epoca vittoriana xke se nn sbaglio lei fu una delle poke ad amare il teatro e qndi la musica (poi può essere anke un'altra regina nn ricordo tanto bene ^__^)

Francese: portai Prevert cn la sua poesia LES FEUILLES MORTES xke la maggior parte delle sue poesie furono trascritte in canzoni ke diventarono molto famose in francia

poi vabbè in Biologia ho portato l'apparato respiratorio....in Fisica le onde sonore....Italiano D'Annunzio x il suo rapporto con la musica e con Wagner....

spero di esserti stata utile

ciao

• 1 decennio fa

a me hanno detto che è molto meglio evitare i pasticci in cui si collegano mille materie diverse...meglio poche materie ma trattate bene e approfonditamente!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.