tatina ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Ragazze ho bisogno di un aiuto....?

La sera dell'ultimo dell'anno io e il mio fidanzato abbiamo deciso di passarla in casa... Vorrei fargli una cenetta con i fiocchi solo che non saprei cosa cucinare.... mi date qualche suggerimento per il menù.....? grazie mille in anticipo.....

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ingredienti per 4 persone:

• 3 manghi maturi

• 400 gr. di latte condensato

• il succo di 1 limone

• 1 tazza di lamponi freschi o surgelati

• un quarto di tazza di succo d'arancia

• 4 cucchiai di pistacchi tritati

1. Fate marinare i lamponi nel succo d'arancia.

2. Mettete i manghi pelati, snocciolati e tagliati a pezzetti, il latte condensato zuccherato e il succo di limone in un frullatore e frullate fino a ottenere una crema morbida.

3. Versate metà di questa crema in 4 piattini da dessert.

4. Dividete in modo uniforme tre quarti di tazza di lamponi nei piattini, poi aggiungetela rimanente crema di mango.

5. Lasciate in frigorifero per alcune ore.

6. Appena prima di servire, ricoprite con i lamponi che vi sono rimasti e guarnite con i pistacchi. 300 gr. di riso bianco di buona qualità a chicchi lunghi

60 cl. di acqua

250 gr. di spinaci freschi

120 gr. di arachidi tostate e salate (facoltativo)

2 foglie di alloro

1 cucchiaio di burro

1 cucchiaio di coriandolo in polvere

sale e pepe

cucchiai (40 ml) di ghi oppure di olio extravergine d'oliva

1 cucchiaino (5 ml) di semi di cumino

1 cucchiaino e 1/2 (7 ml) di peperoncino verde piccante, privato dei semi e tritato

1/4 di cucchiaino (1 ml) di assafetida

gialla in polvere

1 cucchiaino (5 ml) di curcuma

2 peperoni verdi piccoli, tagliati a cubetti di 1,25 cm

6 zucchine medie, tagliate e a cubetti

di 1,25 cm

1 cucchiaino (5 ml) di coriandolo macinato

6 pomodori medi, sbollentati, pelati e tagliati in otto parti.

1 cucchiaino e 1/2 (7 ml) di sale

1 cucchiaino (5 ml) di zucchero bruno

1 cucchiaio (20 ml) di prezzemolo o coriandolo fresco tritato

• 1 decennio fa

Perché non fai una cenetta a base di finger food?da mangiare con le mani, magari a mò di picnic!puoi preparare dei tramezzini, pizzette, polpettine di carne o di verdure, mini-involtini, crostoni con cotechino e lenticchie(per la fortuna!), spiedini di frutta o un dolce al cucchiaio!

• 1 decennio fa

ciao, io direi qualche antipasto tipo affettati misti, bresaola fatta involtino con ripieno di philadelphia o fatta come la carne al carpaccio, gamberetti in salsa aurora, insalata di mare. poi un bel sorbetto che li vendon nel reparto surgelati tra i gelati.

Di primo potreste fare pasta prosciutto e panna, o risotto con funghi o agnolotti di carne o ricotta con sugo di arrosto.

Di secondo delle bistecche panate tipo milanese, oppure delle scaloppine semplicemente con vino bianco secco o ai funghi con contorno di insalata o patate o che verdura piace a voi.

Poi potresti fare una macedonia, oppure puoi far della elah il bunet, o crema catalana, o un budino con biscotti!

Buon anno

• 1 decennio fa

mmm Allora puoi fare come antipasto delle fette di bresaola cn al'interno del pecorino o formagiio tipo philadelfia con dell'erba cipollina dentro il tutto chiuso cn i fili dell'erba cipollina. Oppure valido anke cm aperitivo delle tartine di pasta sfoglia, te la compri al supermercato e ci metti sopra prosciutto o formaggio o la avvogli ad una fettina di wurstel. Per primo andrei sul tradizionale come tortellini in brodo o lasagne per secondo darei un'alternativa di carne e pesce una costata con verdure grigliate e un misto pesce con contorno di patate e prezzemolo. Un bel secondo sarebbe bello anche il cappone ma è un po' difficile da cucinare oppure molto più semplicemente cotechino purè e lenticchie. Per dolce ci sta bene il pandoro o panettone con sopra semplice cioccolata con un spruzzata di panna che facile ma ugualmente d'effetto. Auguri!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

risotto alla pescatora,gamberi,frutta(fragole cn panna)so che nn è stagione pero puoi trovarle...o se no la macedonia poi dolci...tartine un buon vino bianco,spumante

• Anonimo
    1 decennio fa

tagliatelle col ragù bianco e carne x secondo

• Anonimo
    1 decennio fa

Crostacei, io li adoro! Una bella cena a base di gamberi... gnam :P

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

fai dei piatti semplici........

2 affettati

magari una bella spaghettata...........

auguri!

• 1 decennio fa

lasagne leggere tipo alle verdure è un secondo di carne.. oppure se ne sei capace il top sarebbe lo spiedo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.