eleonorar87 ha chiesto in Mangiare e bereAnalcolici · 1 decennio fa

Per gli appassionati di tè...?

Ciao, Prendo almeno una tazza di tè ogni giorno perkè è buono e perkè fa bene, soprattutto il tè verde.

Proprio in riferimento a quest'ultimo, secondo voi è meglio acquistarlo al supermercato (marche tipo Twinings o Lipton) o credete ke quello dell'erboristeria sia più ricco di benefici?

e poi domanda ke può sembrare assurda: mettendo lo zukkero nel tè si possono alterare i benefici di questo? ke ne so...per effetto di qualke reazione chimica.. grazie e buon tè

4 risposte

Classificazione
  • Manu
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciaoo anche a me piace tanto il tè, io esagero mi faccio teiere da litro più volte al giorno hihihi

Ma senza dubbio è molto meglio il tè comprato in erboristeria, ma sciolto non in bustina (lì dentro mettono tè scadenti), hai mai provato il tè verde BANCHA o il SENCHA??? hanno un sapore totalmente diverso dal solito GUNPOWDER ( quello con le foglioline arrotolate per intenderci, quest'ultimo è più forte ed amarognolo) se non vuoi usare lo zucchero mettici la STEVIA è una pianta che addolcisce molto più dello zucchero e non ha le sue controindicazioni. (non so se lo zucchero ne altera le propietà ma di certo non fa bene, abituati a berlo amaro e leggero)

Ahh un'altra cosa ...hai mai provato il tè ROOIBOS???? ..non è un tè vero e proprio ha origini africane, ma si usa come il tè ...è buonissimo fa benissimo ed è pure un pò dolce, io lo prendo sempre senza zucchero o stevia, e quello con le scorzette di arancio è delizioso (0 teina e caffeina)

ciaooo ....e buoni tè

• 1 decennio fa

Anch'io sono un'appassionata del te verde bevo una tazza ogni mattina e se posso ne bevo una anche al pomeriggio e alla sera. Io uso il tè delle Twinings che secondo me è buonissimo non so se quello di erboristeria è più ricco di benefici.

Per quanto riguarda lo zucchero si sa che lo zucchero bianco non fa bene dicono che è meglio evitarlo ma non so se il suo utilizzo nel tè verde può alterare i suoi benefici. Ad ogni modo i bevo il tè senza zucchero perchè mi piace molto così, lo trovo buonissimo senza aggiungere alcun tipo di dolcificante. La mattina lo accompagno con i biscotti al pomeriggio e alla sera senza niente.

• Anonimo
    1 decennio fa

ha ragione mari...io ho abusato del the e per un periodo nn lo bevo...ciao

• maria
    Lv 4
    1 decennio fa

nn esagerare con il thè verde...troppo fa male

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.