Aiuto voglio ingrassare..?

allora io mangio regolarmente e anche molto ma in un modo o nell'altro il mio peso rimane invariato (sono alto 1,75 e peso 53) aiutatemi non so che fare ma voglio ingrassare però non voglio la pancia ma tutto distribuito nel corpo. Faccio palestra se vi è utile. aiutatemi!!! ditemi tutto anche se avete una dieta particolare basta che funzioni. grazie

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao ascolta, prima di tutto quanti anni hai??perche se ne hai meno di 18 hai ancora una costituzione in fase di crescita.. adesso non sò su per giù per aumentare di massa muscolare (e non di grasso!) per il tuo peso servirebbero all'"incirca" 80-85 grammi di proteine al giorno e un adeguato allenamento in palestra, devi mangiare spesso e molto, ma non porcherie tipo caramelle e patatine fritte,

la mattina mangi un toast con fontina e prosciutto cotto seguito da una tazza di latte, oppure un frullato di latte frutta e miele...

verso le 10:30-11 mangi due panini con bresaola di manzo

a pranzo mangi pasta condita come vuoi con UN FILO di olio

e carne principalmente di manzo o di cavallo,

nel pomeriggio vai in palestra e suddividi gli allenamenti settimanali in :

lunedi: petto e bicipiti +50 addominali a fine allenamento

marted:gambe e polpacci +75 addominali a fine..

mercoledi:tricipiti e dorsali +100add.

giovedi:riposo

venerdi:spalle +150 addominali

sabato domenica:riposo

consiglio integratori consigliati da personal trainer in palestra

dopo allenamento come spuntino proteine pure al 90% in polvere (per la quantita guarda il rapporto quotidiano di proteine che assumi non esagerare con le proteine, fatti fare il calcolo preciso dal titolare della palestra) diluiscile in liquidie bevi molto..

cena: pasta condita come vuoi quantita minore rispetto al pranzo carne principalmente di manzo però ogni tanto e bene cambiare...

circa tre uova a settimana i giorni in cui mangierai uova sostituiscile alla carne, un giorno a settimana pesce..

io facendo così nel giro di 3-4 mesi ho preso 8 chilogrammi di muscolo.. solo che è difficile tenere qusto tenore di vita costante, specie se hai amici ed esci molto..

spero di essere stato utile, non prendere alla lettera tutto ciò che ti ho detto, vedi tu dopo come ti trovi meglio, magari poco alla volta... ciao in bocca al lupo!

• 1 decennio fa

nn fare esercizi fisici k rikiedano troppo sforzo sennò tt le proteine k hai mangiato le consumi subito e nn ingrassi.... mangia tanto proteine carboidrati e bevi molto... nn ti conviene mangiare patatine o cose simili xk fanno venire i brufoli e nn ingrassi.... x la palestra vai 2 vl a settimana x 1 ora e mezza... ti conviene....... fammi sapere se ha funzionato miraccomando (io faccio cosi dopo.... spero funzioni) ciao ciao bacioni oni p.s. nn agitarti xk anke quello fa consumare tante proteine.... fai una vita calma ma intensa !! buon anno ciao ciao

• 1 decennio fa

Anche io volevo ingrassare e ho mangiato di tutto, ma niente!!! Poi 1 giorno ho cominciato ad ingrassare e tornare al peso forma è molto difficile e di sacrificio. Rimani così, con il passare degli anni ingrasserai di sicuro (anche poco magari) purtoppo o per fortuna e' fisiologico...Buon anno!

• 1 decennio fa

mangia solo durante i pasti e molto..... soprattutto di tutto!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

il dietologo è l'univa soluzione....ci vai una volta ti fai dare una dieta appropriata e nn ci vai più :°D

• Anonimo
    1 decennio fa

fai ancora palestra e metti su un po di muscoli....

• Anonimo
    1 decennio fa

eh! 53kg non mi risulti molto secco! ma prova a mang avocados, dolci (xò qst t faranno venire la pancia)e le cose k contengn molte calorie

è probabile anke k sei così di stattura e se è così non puoi farci niente!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao!!!

beh...per ingrassare in modo rapido dovresti mangiare cibi iper calorici...in questo periodo no dovresti essere in difficoltà nella ricerca di questi elementi....vedi panettoni,lasagne,frutta secca...in ogni caso ogni dolce deve essere accompagnato da carboidrati e proteine...i primi ti danno un'energia disponibile all'istante...le proteine sono quei mattoncini per la crescita dei muscoli e poi della carne stessa...quindi mangia ogni giorno una bistecca,un primo e dolce e sei a posto...per un pasto equilibrato accompagna il tutto con frutta e verdura...ciao...tu mi daI il consiglio opposto:)

no sto scherzando...dopo queste feste un pò di dieta e poi si ricomincia il tram tram di sempre...ciaoooooo!Annin@

• Anonimo
    1 decennio fa

non ce niente da fare..sei magro di costituzione..continua a mangiare e a fare palestra così ti fai i muscoli e aumenti di peso!

• 1 decennio fa

secondo me dovresti rivolgerti ad un dietologo, l'unico che può consigliarti. Prova comunque ad aumentare le proteine, tipo carne di manzo o roba simile..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.