sciatoriiii!!!! help?

mi piacerebbe imparare a sciare...e vorrei sapere tutto tutto quello che mi serve(dall abbigliamento all equipaggiamento ai soldi)...mi potete aiutare?

Aggiornamento:

forse è meglio che per il corso gli affitto gli sci

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora, come equipaggiamento base ci sono gli sci, i più usati adesso sono da carving, che devono esssere 5-6 cm più bassi di te, i bastoncini, per provarli, devi capovolegrli, posizionare la mano sotto il dischetto di plastica e le braccia devono fare più o meno 90°, gli scarponi visto ke inizi è bene prendere un modello non troppo rigido e performante ma abbastanza morbido, per resistere di più non sciando alla perfezione, poi servono dei calzettoni, se no vengono le fiacche sui piedi, poi è buon uso mettere una buona calzamaglia, un pail leggero e una felpa e poi il sopra e il sotto della tuta, poi dei bei guanti, che reggano bene il freddo e soprattutto l'umidità della neve,siccome all'inizio avrai spesso le mani nella neve, e poi anche se hai più di 14 è bene usare il casco, poi serve la maschera per il vento, e anche un passamontagno, per quando c'è vento e nevica.

come sci ti raccomando gli head che sono facili da usare prezzo sui 290

i guanti ti raccomando i reuch che sono la marca migliore, prezzo non so

il casco va bene qualsiasi maca, l'importante è che ti stia comodo, il prezzo va dai 20-50 euro circa

le bacchette una vale l'altra, all'inizio prendi quelle dritte, non quelle storte da slalom, prezzo sui 20 euro

le tute di marche carine sono Burton spyder, oakley, però il prezzo certe volte è eccessivo, marche meno costose sono l'astrolabio, la north face (buon qulità prezzo)

come pail, vanno bene tutti, il prezzo è anche li sui 10-20 euro dipende un po' dalle marche. gli scarponi, puoi scegliere tu il prezzo all'incirca è sui 100-200 euro per il modello, chiedi al venditore che ti consgiglia bene (io raccomando head, che non sono troppo rigidi, ma hanno delle funzioni che puoi regolare la rigidità

• Anonimo
    1 decennio fa

allora..xksciare l'attrezzatura costa un bel po' di soldi xciò ti consiglio di prendere l'attrezzatura(sci,scarponi,racchette) in noleggio...in apposite strutture (nn sò dove vivi xciò nn te ne posso consigliare una) in genere si trovano vicino alle piste x sciare o alberghi vicino alle piste....poi l'abbigliamento lo trovi nei negozi sportivi ce ne sono di ttt le marche e tantissimi modelli fighissimi dai prezzi bassi tipo 30-40 euro a qll + alti tipo 150-200 ma anche di più...

NN E' TNT DIFFICILE SCIARE E POI E' MOOLTOO DIVERTENTE...hehehe buon divertimento

• ti dico solo ke 1000 euro nn ti bastano....x l' equipaggiamento...

• Anonimo
    1 decennio fa

bè vai da un negozio sportivo e lì ti diranno tutto,cmq ti serve una tuta ,un casco ,la maschera e se è la prima volta ti consiglio di affittare sia gli scarponi che gli sci,guarda io faccio sci e sono brava,ma nn te li so dire i prezzi perchè paga tutto mamma

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.