Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 1 decennio fa

collegare il lettore dvd al portatile?

Ciao a tutti. Come faccio a collegare il lettore dvd da tavolo (oppure un decoder) al computer portatile in modo tale che posso vedere quello che manda il decoder sul monitor? Lo so che c'è il lettore dvd del computer stesso ma ho necessità di fare:

(1)decoder/lettore dvd da tavolo ---> collegamento---> (2)computer portatile.

In modo tale che posso vedere sul monitor del (2) quello che manda il (1).

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

innanzitutto devi avere una scheda di acquisizione video che costa una decina di euro e che ti permette anche di vedere la tv sul pc attaccando l'antenna.

poi devi tovare i cavi che ti permettono di t fare da collegamento fra scart e attacchi che hai su questa scheda (tre di tre colori

che sarebbero quelli che ti permettono usare la tv come monitor del pc). non so se questa scart>acquisizione video esiste. con quella che ti ho detto puoi registrare (e non vedere "in diretta") sul pc ciò che si vede sul televisore e quindi anche un dvd, ma passando sempre dal televisore.

• 1 decennio fa

volevo fare la stessa cosa....

• Anonimo
    1 decennio fa

Tramite usb......acquista il cavetto se non l'hai...e via...qual'è il problem???

• 1 decennio fa

compra una scheda tv o acquisizione video...

30-50 euro ne trovi di abbastanza buone

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • yes!!!
    Lv 6
    1 decennio fa

devi avere lo spinotto apposta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.