Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Come realizzare crepes come quelle dei bar??

Non mi serve la ricetta.. bensì i trucchi per realizzare la VERA crepe!

Quella sottile.. non alta 5-6 mm come le mie!!

Ovviamente non ho la piastra professionale.. ma una bella padella antiaderente e grande si!

Aspetto i vostri consigli!!!

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

devi usare un mestolino,oppure uno grande ma devi prendere poco composto, x la padella se è grande, devi mettere poco burro al centro,prendi la padella x il manico e sollevandola poco la fai girare con il polso x spargere il burro ma...se vuoi le crep piccole devi mettere anche due cucchiai e non di piu' al centro e poi sempre prendendo la padella x il manico la sollevi poco dal fuoco e la fai ondeggiare facendo spargere il composto dentro la padella, quando si solidificato cioe' hai la crep girando la padella con un colpo secco la metti su un torcione o tovagliolo e rifai l'operazione,

cosi puoi ottenere un velo di composto, divertiti e auguri ciao antonio

• 1 decennio fa

ti dico qualke trucco del mestiere: 1 bikkiere di latte uno di farina e il bianko dell'uovo e un kukkiaino di amido.metti il latte in una ciotola e aggiungi farina e amido stai bene attenta ke nn si formino dei grumi dopo aggiungi l'amido e metti l'uovo adesso riscalda la padella ,deve essere antiaderente,dopo di ke metti servendoti di un grosso kukkiaio il composto aspetta ke diventi piu kiaro e spiccikala delicatamente dopo di ke girala.

Fonte/i: con il tempo diventerai brava e li girerai anke facendole saltare,io lo faccio sempre!"""!! buon divertimento!!
  • Anonimo
    1 decennio fa

per fare la crepes sottile come quella dei bar basta solo dosare la quantita che versi nel padellino!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

compra la crepiera della disney ariete...e' molto carina e' fa tutto da se!!! le crepe sono meglio di quelle del bar

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Segui questo procedimento: le faccio da anni così e sono ottime, come quelle del bar - come dici tu -

Ingredienti

• 250 g di farina

• 2 uova

• 1/2 litro di latte

• 1 cucchiaio di olio d'oliva

• 1 presa di sale

• burro

• nutella

• cannella in polvere

• zucchero a velo

Caratteristiche

Portata

DOLCE

Ricetta per persone

4

Preparazione

Versare la farina in un recipiente e ricavarne un buco al centro. Mettere le uova intere al centro di questo foro. Mescolare le uova integrando progressivamente la farina. Quando la pasta diventa troppo asciutta aggiungere a poco a poco il latte sempre continuando a mescolare il composto. Voi dovete ottenere una pasta compatta ma liquida. Quando la farina le uova e il latte sono totalmente miscelati aggiungere il sale e l'olio. Lasciare riposare per almeno 30 minuti. Dopo 30 minuti preparate una padella anti aderente con una spalma di burro. Quando la padella è calda versare un poco di pasta al centro della padella e partendo dal centro aiutandosi con un attrezzo a forma di T facendolo rotare su se stesso , pian pianino allargare il composto facendolo espandere bene. Il segreto delle crepe è di farle il più sottili possibile!! Per rifare delle nuove crepe, non lavare la padella ma perchè la pasta non si attacchi pulirla con uno straccio o un pezzo di carta unto di burro. cotta una parte delle crepe girarla e nella parte cotta con un cucchiaio spalmare la nutella e spolverare con della cannella, cotta anche la seconda parte chiudere a tipo panino e spolverare con dello zucchero a velo, servire caldissima.

Assaggiale e se voi dammi i 10 punti

• 1 decennio fa

io lavoravo in un bar...cmq devi mettere il burro sul fondo della padella e un po' sui bordi....poi versare poco "liquido, impasto" nella padella e togliendola dal fuoco fai ruotare la padella in modo da far spandere l'impasto su tutta la padella...e il gioco è fatto!

• 1 decennio fa

devi preparare una specie di impasto cremoso con uova,faina,sale(gli ingredienti dovresti saperli anche tu).

poi mettere un pò dell'impasto su una pentola rotonda antiaderente e dare alla crepe la forma circolare,aspettando che si solidifichi.

lo so perchè le fa sempre mie papà e sono finissime!

• 1 decennio fa

vai in un bar e chiedi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.