Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

un secondo vegan, facile e gustoso da preparare a capodanno?

cosa mi conisgliate?? Niente di troppo complicato, qualcosa da preparare velocemente prima di cena.

Qualcosa con il seitan... magari? aiutoooo

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ciao,ti copio delle ricette prese da un sito di cucina vegetariana;anche io sono vegetariano e le ho trovate molto buone e non particolarmente complesse!

    Arrosto di Seitarn

    Ingredienti: 500 gr. di seitan, una noce di burro, 6 cucchiai d’olio d’oliva, un rametto di rosmarino, 6 foglie d’alloro e di salvia, 6 cucchiai di tamari, ½ bicchiere d’acqua, sale. Per questa ricetta occorre un pezzo di seitan intero e grande come un pezzo di carne da arrosto. Sciogliete il burro nell’olio in una casseruola abbastanza grande da contenere il pezzo di seitan e poterlo coprire. Mettete il seitan nella casseruola insieme al rosmarino, la salvia, e l’alloro. Giratelo bene nell’olio, salate, e fatelo cuocere sul fuoco o nel forno a calore basso per circa ½ ora, girandolo spesso in modo che cuocia da ogni parte rosolando lentamente senza bruciare. Verso la fine della cottura cospargete con il tamari e fate rosolare ancora per 10 minuti. Togliete il seitan dalla casseruola e aggiungete l’acqua, che farete bollire a fuoco vivo per qualche minuto in modo da formare il sughetto. Servite l’arrosto ben caldo a fette fumanti cosparse di sugo.

    Spiedini di Seitan ai formaggi

    Ingredienti: 300 gr. di seitan, 200 gr. di formaggio feta, 200 gr. di formaggio emmenthal, 200 gr. di formaggio asiago, foglie di menta fresca, foglie di prezzemolo fresco, olive greche grosse snocciolate, cetriolini in agrodolce, pezzetti di peperone sott’olio, carciofini sott’olio, 2 cucchiai d’olio d’oliva, sale, pepe, salse a piacere d’accompagnamento. Tagliate il seitan a fette abbastanza spesse, salate e pepate e oliatelo appena. Arrostitelo velocemente sulla griglia e poi tagliatelo a cubetti. Tagliate a dadi anche i formaggi, spruzzando appena di sale la feta. Mettete assieme gli spiedini alternando il seitan con i formaggi, le olive, i carciofini, i peperoni e i cetrioli in agrodolce fatti a pezzetti, non dimenticando di mettere qua e là delle foglie di menta e di prezzemolo freschi. Servite con salse appetitose tipo senape, ketchup, ecc. Potete anche variare i formaggi secondo il vostro gusto.

    Queste due ricette sopratutto l'ultima sono molto veloci da preparare e si tengono bene..Ti posto comunque la fonte dalla quale potrai trovare altri spunti!

    ciao e facci sapere come andrà la cena!!

  • 1 decennio fa

    ciao, dato che per la vigilia di natale sono andato a casa dei miei zii che si erano completamente dimenticati che sn veg. e la cena era tutta a base di pesce ti accendo una stellina così magari trovo anche io qualche ricetta gustosa dato che anche io ne ho urgente bisogno ;)

  • 1 decennio fa

    Facile sì,gustoso ho i miei dubbi ma contenti voi....MIAO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.