Collant:curiosità(domanda per donne)?

Le indossate solo con le gonne o anche sotto i pantaloni lunghi/jeans?

E a che età le avete indossate per la prima volta?(intendo quelle in nylon, non quelle di lana o di filanca, tipo calzamaglia).

Comincio io: le porto abitualmente anche sotto i jeans e i panta lunghi, non solo con le gonne.

La prima volta che le ho indossate è stato ai tempi delle scuole medie, poi dal liceo in poi sono diventate una costante del mio abbigliamento quotidiano.

(in fase di scelta della miglior risposta vi spiegherò da dove è nata la domanda sull'utilizzo delle calze lunghe sotto i pantaloni)

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io che vivo in germania le porto sempre e comunque .....anche sotto i pantaloni sportivi.

la prima volta non mi ricordo bene, credo verso il sesto grado di scuola.

sono molto comode

le porto sia coprenti che velate dipende dalle occasioni.

• 1 decennio fa

io le uso sl con la gonna .... mi darebbero fastidio sotto i pantaloni... ho iniziato a metterle alle medie qnd ho messo le prime minigonne...

• 1 decennio fa

le indosso sempre sotto la gonna ma mai sotto i pantaloni a meno che nn faccia davvero freddo....

• ANGY
    Lv 5
    1 decennio fa

le indosso da quando sono piccola diciamo dalle medie e le ho sempre portate anche sotto ai pantaloni tranne d'estate naturalmente,

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io porto i collant dalle scuole medie, e cioè da quando ho iniziato a mettere le gonne un po' più carine e non solo quelle da bimba...

io non le metto sotto ai pantaloni lunghi perchè ho la sensazione che ingrossino troppo la gamba, credo che sia un abbinamento che vada bene per chi ha le gambe magre, e dato che io non me le vedo magrissime preferisco non 'gonfiarle' ancora di più con le calze sotto ai pantaloni. inoltre non sono troppo freddolosa, quindi non sento il bisogno di mettere le calze sotto ai jeans, mi basta un paio di gambaletti fino al ginocchio se ho proprio freddo.

• 1 decennio fa

io sinceramente porto le calze di lana sotto i jeans però d'iverno sotto le mini metto prima quelle di lana e sopra quelle di nylon e insieme fanno un bel effetto lucido oltre che tenerti calda

• D.
    Lv 6
    1 decennio fa

no.... cioè le metto solo quando metto gonne e vestiti.... cmq il primo paio... credo fine elementari...

• 1 decennio fa

Sono la mia seconda pelle ormai da anni.

Ho iniziato ad indossarle anch'io ai tempi delle medie, la prima volta con una gonna, poi il giorno stesso, al pomeriggio, mi ero cambiata e mi ero messa un paio di jeans, ma per la prima volta avevo tenuto addosso le collant.

E da quel momento le indosso sempre, sono comode, mi piacciono le sensazioni che danno e per una freddolosa come me sono l'ideale!:-)

• 1 decennio fa

solo con le gonne e ... solo autoreggenti!

• Anonimo
    1 decennio fa

io le uso solo sotto le gonne o i pinocchietti e mi piacciono da morire.......soprattutto quelle un pò colorate(senza esagerare).....òa prima volta alle medie come te sotto un orrenda gonna di blu a pieghe che si usava all'epoca....orribile!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.