Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Masturbazione: quanti asessuali lo fanno e cosa li spinge a tale atto (assolutamente non-sessuale)?

Noi asessuali proviamo un'indomida repulsione nei confronti del sesso. Alcuni provano tale repulsione anche nei riguardi dell'atto della masturbazione, mentre altri non provano alcun ribrezzo nel farlo.

Aggiornamento:

Immaginare le forme sinuose e corpulente di una donna (o di un uomo) non significa faci sesso! Perciò, masturbarsi pensando a quelle forme non ha nessuna, nessuna, nessuna affinità con l'atto sessuale vero e proprio.

Aggiornamento 2:

Nelle stragrande maggioranza dei casi il non fare sesso non deriva da una repulsione del corpo, ma del sesso inteso come atto copulativo (che significa fatto in due). Quando mi masturbo non penso al sesso (la cosa mi smota), ma alla sinuosità dei lineamenti di lei come cose che io non voglio toccare, ma solo guardare...toccarle mi farebbe ribrezzo, guardarle mi stimola.

Aggiornamento 3:

Dunque, vi spiego come stanno le cose: fare sesso è toccarsi in punti intimi (la cosa mi fa repulsione), penetrare o essere penetrate/i (la cosa mi repelle). La masturbazione (la cui motivazione differisce da persona a persona) nel mio caso consiste nel lavorare di fantasia circa il corpo (vestito, vestito, vestito) di colei che amo: immagino le sue forme e questo (per mio profondo scorno) mi stimola. Le cose cambiano quando sono in pubblico. Se qualcuno mi chiedesse 'ti masturbi?' io morirei dalla vergogna e potrei arrivare sul punto di scoppiare a piangere: mi fa schifo anche la masturbazione, ma quando sono in uno stato di pace interiore, quando sono solo e tranquillo, quando l'immagine casta di lei mi si pone d'avanti, mi viene questo 'stimolo'. Così è più chiara la situazione?

Aggiornamento 4:

L'attrazione sessuale di quegli asessuali che la provano non ha come obiettivo il compimento del rapporto sessuale. Può variare da debole a forte, da rara a frequente. Alcuni asessuali, pur provando desiderio sessuale, non desiderano agire di conseguenza, mentre altri cercano di soddisfarlo tramite la masturbazione o tramite contatto fisico, o entrambi.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non sono asessuale, ma posso solo dirti...in merito al sesso...Non sai che ti perdi!

Se il solo pensiero del sesso ti provoca ribrezzo, non dovresti neppure masturbarti, xkè ti porta a pensare a cose inerenti al sesso, a corpi nudi. Forse gli asessuali che si masturbano, non hanno le idee molto chiare.

Ma che discorsi fai? Anche la masturbazione è uguale al "TOCCARSI IN PUNTI INTIMI" mai sentito parlare di autoerotismo...boh...sei fuori come un balcone, o lo fai apposta? La cosa che mi fa ridere, è che un asessuale venga a dire a noi cosa vuol dire "fare sesso"!

• 1 decennio fa

ma se ti masturbi pensando di fare sesso......come puoi sentire repulsione per il sesso???

• 1 decennio fa

ti confesso che non so molto in materia, però il tuo ragionamento non mi torna tanto ......

se ad un asessuale repelle fare sesso, non vedo perchè dovrebbe piacergli la masturbazione.......

forse lingua a sonagli ha ragione.....sei solo voyeur.....

• 1 decennio fa

io non credo che tu sia asessale....

forse sei solo voyer!

l'asessuale puro...non fa sesso e stop ! (compresa masturbazione che e' una forma di sesso!)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • auasda
    Lv 5
    1 decennio fa

la masturbazione per me fa parte del sesso . perchè lo reputi un atto non sessuale? chi siete voi ? asessuali ?non sapevo nemmeno che esistessero però se devo essere sincera non sapete cosa vi perdete ma ci avete mai provato? comunque rispetto le vostre idee siete sicuri che non sia una malattia ?

• 1 decennio fa

non ho di questi problemi perchè io ho la sorchite cronicaaaa!!!!! dalla nascita e ne sono felicissimoooooo!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.