Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

ho assolutamente bisogno di usare un qualcosa per lavare a secco il mio cane...?

proprio stamattina che devo cucinare per gli ospiti, Doggy se ne ritorna a casa tutto bagnato sporco e con sangue...c'è il cane di mio suocero in calore ma questa vive in un branco con 2 maschi e grazie al suo intervento l'ha salvato. Abitiamo in campagna,in casa è vietato farlo entrare!posso usare il borotalco e spazzolarlo come se fosse lo shampoo secco?altro? Poco fa ho riempito un secchio di acqua calda e gli ho passato un panno umido ma è tanto sporco...non posso usare l'acqua perchè fuori fa freddo,nn c'è il sole e non ho un posto caldo dove io possa lavarlo. Ora è legato ma mi fa una pena tesorino! Spero che non tutti gli answeriani stiano dormendo...Buona domenica cmq!

11 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Per me potresti lavarlo, asciugarlo con il phon, e lasciarlo in bagno finche` non e` bene asciutto (se avete piu` di un bagno in casa), poi lascialo uscire e pulisci il bagno.. ma se va alla ricerca di guai cerca di mettergli una catena in modo che non si allontani da solo piu` di una certa distanza, cosi` starai sicura che non accadra` piu`.. ^^ Buona fortuna.. ^^

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Prima di tutto prova a controllare se ha delle ferite e disinfettalo, per evitare che possano infettarsi. Immagino sia pieno di terra, allora fallo asciugare e poi spazzolalo per levargli almeno quella. Poi in un secchio metti acqua (tiepida dato che fa freddo) e aceto in parti uguali e con una spugna (strizzata in modo da non bagnarlo troppo) inizia a lavarlo. Alla fine puoi tamponarlo un po' con un asciugamano o asciugarlo con phon se se lo lascia fare. Non verrà una meraviglia, ma meglio di niente. Io il mio cane lo lavo così ed evito il borotalco.

• 1 decennio fa

A parte che potrebbero denunciarti se lo tieni legato......

Cosa ti costa farlo entrare in casa per fargli un bagno?? Se è così sporco come dici dubito che spazzolandolo risolverai il problema!!!!

• 1 decennio fa

prendi uno shampoo a secco!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Key
    Lv 5
    1 decennio fa

è vietato legare i cani alla catena, se ti denuncia il vicino di casa ti becchi una bella multa. dalla tua descrizione non si capisce nulla se non che il cane è sporco. esistono gli shampoo a secco molto pratici e veloci. non maltrattate gli animali, anche se siete in buona fede come nel tuo caso, è sempre un maltrattamento.

• Anonimo
    1 decennio fa

puoi torgliergli il grosso con un spugnetta bagniata con acqua calda poi asciugalo un pochino con il phon e poi utilizza le salviettine quelle per i bimbi per sistemargli al meglio il pelo oppure puoi strusciarlo bene con un panno con acqua e aceto.

Mi raccomando assicurati che dopo sia ben asciutto.

• Anonimo
    1 decennio fa

io uso la mousse a secco di "sano e bello"lo trovi in farmacia è piuttosto economico,profuma di talco e pulisce bene...che poi è il prodotto che dice bastard...

• Anonimo
    1 decennio fa

non mi ricordo più il nome ma c'è uno shampoo secco e un deodorante al talco.. dovresti andare in un negozio per animali cmq la confezione del prodotto e blu e bianca e c'è il muso di un cane a mo di disegno.... puoi fargli lo shampoo secco e strofinarlo bene e con forza con uno straccio...e poi mettergli il deodorante... non verrà pulitissimo essendo shampoo secco però almeno sarà più pulito... se hai un garage per l auto ti consiglio di fare il tutto lì e se puoi lasciarcelo pure altr lascialo pure fuori..dopo quello shampoo secco sarà asciutto... al contrario se lo lasci fuori e umido o bagnato si prendere qualcosa

Fonte/i: allevo
  • 1 decennio fa

Nonusare il talco se è bagnato il cane. Usa una spugna inumidita per togliere il più grosso dello sporco e solo dopo averlo asciugato con phon, puoi profumarlo col talco.

• 1 decennio fa

asciugalo bene e usa il talco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.