peper ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

ciao answeryni,e buone vacanze a tutti,mi date un'idea su come fare l'anatra,non l'ho mai fatta e se per caso

avete una ricetta ve ne sarei grata,sapete è per domani sera e dato che non la ho mai cucinata non vorrei fare una figura di m...a!!!!!!!!!!mi date anche un consiglio su un bel dolce anche lui con ricetta grazzzzzzzzzzzzzzie mille!!!!!!!!!!!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

prima di tutto devo dire buon anno nuovo a tutti

poi la tua ricetta all'anatra si esegue cosi':

Ingredienti:

* Una grossa anatra

* 3 arance non trattate

* 1 bicchierino di Gran Marnier

* 1 bicchiere di vino bianco

* 50 gr di burro

* sale

Preparazione:

Pulite bene l’anatra eliminando il grasso e svuotatela bene internamente, Eliminate i residui di piume e bruciacchiate quelle che non riuscite a togliere passando l’anatra sulla fiamma del gas.

Salatela internamente. Mettete in una pentola il burro e, dopo averlo sciolto, fate rosolare l’anatra su tutti i lati per qualche minuto e poi aggiungete il vino bianco e un po’ di brodo vegetale.

Lasciate cuocere la vostra anatra, a fiamma bassa, con il coperchio per 45 minuti (se l’anatra è grande anche 60) e solo a fine cottura, regolatela di sale.

Nel frattempo sbucciate un arancia e tagliate a striscioline solo la parte arancione della buccia, eliminando la parte bianca.

Mettete le striscioline in un pentolino e scottatele per tre minuti in acqua bollente, poi scolatele molto bene.

Spremete le altre due arance e, quasi a fine cottura, aggiungete il succo e le striscioline di buccia al fondo di cottura dell’anatra.

Completate la cottura facendo ridurre un po’ il succo e servite immediatamente la vostra anatra accompagnata con la salsa all’arancia calda!

Consiglio:

Per presentare al meglio il piatto, vi consiglio di guarnirlo con striscioline di buccia e spicchi d’arancia.

Per un contorno adatto, preparate una purea di patate o, ancora meglio delle patate al forno insieme a della verdura fresca.

Informazioni:

- Ingredienti per: 6 persone

- Tempo di cottura: 50 min

- Tempo di preparazione: 40 min

- Difficoltà: Ricetta Media

pesce:

Ingredienti:

* 1 granchio vivo di 1200 etti

* una carota piccola

* una cipolla piccola

* una costa di sedano

* un ciuffo di prezzemolo e 3 foglie di lauro

* un bicchiere di vino bianco

* qualche grano di pepe

* sale q.b.

* limone abbondante o maionese

Preparazione:

Metti sul fuoco una pentola che possa contenere comodamente il granchio e acqua a sufficienza per coprirlo.

Nella pentola metti gli aromi, una piccola carota, una piccola cipolla e una costa di sedano, un ciuffo di prezzemolo, tre foglie di lauro, un bicchiere di vino bianco, qualche grano di pepe e sale.

Quando l’acqua bolle immergi il granchio ancora vivo e copri la pentola.

Appena riprende a bollire metti la fiamma medio-bassa e cuoci per venti minuti poi spegni e lascia il granchio nel suo brodo per circa 8-10 minuti poi lo metti a sgocciolare e lo puoi portare in tavola accompagnandolo con abbondante limone o maionese.

Informazioni:

- Ingredienti per: 2 persone

- Tempo di cottura: 20 min

- Tempo di preparazione: 8 min

- Difficoltà: Ricetta Facile

dolce:

Ingredienti per 4 persone

100 gr di cioccolato fondente; 250 gr di purea di castagne; 250 gr di panna fresca; 1 bicchierino di rum o altro liquore a piacere; 2 albumi; 80 gr di zucchero semolato; torrone al cioccolato per decorare

Preparazione

Passare attraverso un setaccio la purea di castagne ed amalgamarla con il cioccolato fuso, la panna e il liquore e amalgamare bene. Montare gli albumi con lo zucchero e unire all’impasto mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Versare la mousse in coppe individuali e riporre in frigo. Quando verranno servite decorare ogni coppa con pezzetti di torrone.

Note

Utilizzando cioccolato senza zucchero, sostituendo lo zucchero con dolcificante ed eliminando il liquore, questo dolce può essere consumato anche da persone affette da diabete. In quantità modica e sostituendo questo dessert ad altra quantità di carboidrati e frutta.

Su Savonanotizie.it potete trovare altre tre ricette interessanti, dal sottotitolo “Piccole ricette per menù grandi feste”: Gamberi, pera e finocchi; Trenette pesce spada; Salmone in sfoglia di porro.

buon anno nuovo a tuttiiiiiiiiiiiiiiii

• 4 anni fa

Una mia amica è riuscita a rimanere incinta grazie all'aiuto di questo programma http://gravidanzamiracolosa.netint.info/?2a6C

​Se sei solita predere la pillola o altri tipi di anticoncezionali che alterano il tuo naturale equilibrio ormonale, il tuo corpo potrebbe aver bisogno di un po' di tempo per abituarsi al cambiamento ormonale in atto. Continuare ad aspettare e sperare può essere davvero snervante.

• Anonimo
    6 anni fa

Ti consiglio questo libro di ricette per diabetici che fanno riscoprire il piacere di mangiare tenendo a bada la glicemia. L'ho comprato su Amazon qui: http://amzn.to/11xq0ao

• 1 decennio fa

io cucino l'anatra - a pezzi- come un normale pollo, facendola rosolare benissimo, soffritto ecc...vino bianco.............

quasi a fine cottura aggiungo al sughetto 2 arance spremute

auguri!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.