Highlandea ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Help disordine!?

Sono molto disordinata e ovviamente quando cerco qualcosa è un dramma. Avete dei consigli su come organizzare il mio spazio? Grazie in anticipo e Felice Anno Nuovo.

Aggiornamento:

....amici miei purtroppo non ho i cassetti ma un armadio enorme dell'ikea profondo come il gran canyon! È un caos totale uffi.....

Aggiornamento 2:

....amici miei purtroppo non ho i cassetti ma un armadio enorme dell'ikea profondo come il gran canyon! È un caos totale uffi.....

Aggiornamento 3:

Aggiornamento 4:

Aggiornamento 5:

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sei fortunata ad avere un grande armadio! certo, se non è organizzato si producono i fenomeni tipici del bikini latitante in estate che è saltato fuori l'altroieri... Qualche semplice regola puo' cambiarti la vita:

*svuota l'armadio e guarda i vestiti che hai con occhio critico: scarta quelli macchiati o fuori moda senza pietà (io ho aspettato 10 anni che una gonna tornasse di moda, non lo ha mai fatto...) Se un vestito non lo metti da + di 2 anni puoi sbarazzartene

*organizza le cose con un ordine logico: in un'anta vestiti d'inverno, in un'altra vestiti d'estate

*Appendi tutto quello che puoi appendere sulle grucce: pantaloni, magliettine, camicie, giacche metti insieme quello che deve andare insieme (tutto a destra gli abitini, poi le gonne, poi i pantaloni, continui con le magliettine al centro, camicie e camicette, seguite da golfini e giacche

Quello che non puoi appendere (come i maglioni) andrà sulle mensole

*puoi pure organizzare i vestiti in "tenute" : se metti sempre, che so il pantalone nero con la camicia bianca appendili insieme, cosi' non farai disordine cercando

*X la biancheria puoi usare le scatole da scarpe: una x le mutandine, una x i reggiseni, una x i calzettoni e i calzini e una x i collant (ricordati che spesso anche l'intimo ha bisogno una "svecchiata") una x le cinture e gli accessori

*sfratta dall'armadio quello che non c'entra con gli abiti o metti tutto in una scatola con coperchio e etichetta sul fondo... E soprattutto non lasciarti sommergere: quando arrivano i vestiti puliti mettili subito al loro posto nell'armadio non lasciarli in giro a prendere pieghe: farlo subito è il segreto! Un'altro è: se l'armadio "straborda" quando compro un nuovo capo... dico addio a uno vecchio... Buon lavoro!

• 1 decennio fa

Scatole, scatole, scatole! Organizza i tuoi indumenti in scatole, ognuna con la sua etichetta di colore diverso. All'interno metti un sacchettino profumato, così da evitare l'odore di chiuso. Fai così: in una scatola metti tutta la biancheria intima, in un'altra i jeans, poi i maglioni, le t shirts e così via...

• Anonimo
    1 decennio fa

Visto che non ha i cassetti ma un'armadio dell'ikea, torna ell'ikea e compra un bel pò di contenitori di ogni dimensione e colore.... in ognuno mettici qualcosa, per esempio in uno la biancheria, in uno i calzini, in uno i maglioni.... e anche se al loro interno saranno disordinati, almeno sai dove andare a ravanare....

• innanzi tutto disponi le tue cose sul letto o x terra ...poi scegli il posto x ognuna cosa...logicamente devono concordare senno nn ti ricorderai mai...esempio io metto insieme il carica batterie del cellulare e il cavetto x trasferire i file al pc...altrimenti non lo trovo +!!! boh io faccio cosi^^ ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

anche io ero moooolto disordinata... ma con il tempo ho trovato il MIO ordine!

prova a fare dei tentativi...

qui sopra nei hai tantissimi ma devi trovare la TUA logica di organizzare spazi oggetti abiti...

hai un armadio grande?

verrebbe da consigliarti scatole ma se poi non "hai voglia di aprire le scatole per riordinare quando hai fretta" rischi di fare peggio...

potresti creati dei ripiani interni in modo da avere tutto in bella vista, pronto per l'uso, mettiti anche etichette...

• 1 decennio fa

nulla è una malattia e ci soffro ankio ! ciao buon anno

• 1 decennio fa

Inanzi tutto butta quello che nn ti serve.Fai due file: 1 con le cose che usi abitualmente, e un'altra con le cose che usi di meno.I vestiti ogni volta che gli usi metili a posto ma fai in modo che nn sia difficile metterli.Fai un cassetto per ogni tipo di indumento per esempio 1 per l'intimo,un'altro per le magliette,un'altro per i pantaloni e cosi via........

Spero che i miei consigli ti siano d'aiuto:D

• Anonimo
    1 decennio fa

ank io sn disordinata...tanto x cominciare devi fare unp spazio x i libri..poi devi possare ogni singolo vestito ke prendi nei cassetti..devi cercare di trovare un piccolo spazio e di raggruppare cose dello stesso materiale..cm ti ho detto prima i libri..oppure i trucchi..compra un beuty..spero d esserti stata d'aiuto..buon anno anke a te! =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.